#MERCATOLIVE – Leggo, la Lazio vuole Zaza e pensa allo sgarbo alla Roma per Konoplyanka

#MERCATOLIVE – Leggo, la Lazio vuole Zaza e pensa allo sgarbo alla Roma per Konoplyanka

ROMA – Tutto gira attorno all’attaccante. O meglio a Miroslav Klose. Lotito vuole entrare in Champions a tutti i costi ma sa bene che per riuscirci dovrà investire sul mercato. Pioli è stato chiaro e tra le richieste fatte ha inserito anche un attaccante. Tutto però dipenderà da Klose che…

ROMA – Tutto gira attorno all’attaccante. O meglio a Miroslav Klose. Lotito vuole entrare in Champions a tutti i costi ma sa bene che per riuscirci dovrà investire sul mercato. Pioli è stato chiaro e tra le richieste fatte ha inserito anche un attaccante. Tutto però dipenderà da Klose che però non ha ancora comunicato se resterà alla Lazio. In attesa di conoscere le sue volontà, il presidente biancoceleste e Tare, pronti ad investire sulla punta 15 milioni di euro, hanno messo a punto una lista che ieri si è arricchita di un nuovo nome: Simone Zaza. Ultima stagione da protagonista nel Sassuolo ma di proprietà della Juventus, l’attaccante non non conosce ancora il suo futuro: «Si fanno tanti nomi alla Juve, sia in entrata sia in uscita, io sono tranquillo, vediamo cosa succederà». Profilo ideale per la Lazio: lo scorso anno 11 gol ed uno stipendio da 800mila euro netti a stagione, potrebbe rientrare nella trattativa Lulic, che piace tanto ad Allegri ed ha rifiutato il rinnovo con i biancocelesti.

Quasi sfumato Gignac, che ha ricevuto una sostanziosa proposta dal Galatasaray, resta in piedi la pista che porta al Chicharito Hernandez, rientrato al Manchester United dopo il prestito al Real Madrid. Ha il contratto in scadenza 2016 e potrebbe lasciare l’Inghilterra per 10 milioni di euro. I Red Devils potrebbero inserire nell’operazione il vecchio pallino Felipe Anderson, che valutano 48 milioni di euro, anche se Lotito considera il brasiliano incedibile. Possibile un blitz già in settimana per intavolare la trattativa.

Al diesse Tare piace sempre Borini, un nome che però non scalda troppo la piazza. C’è poi la suggestione Van Persie: nonostante la presenza del giocatore a Roma («Sono qui in vacanza con mia moglie» ha spiegato anche ieri a Ostia dove ha pranzato) Lotito ha sempre negato ogni tipo di trattativa sia con il Manchester United che con il giocatore, bollando ogni tipo di accostamento alla Lazio come «una cavolata».

Ieri intanto l’olandese ha lanciato messaggi d’amore alla Juventus: «Ha uno spirito fantastico, un approccio totalmente differente rispetto a quello dei giocatori inglesi o olandesi prima delle partite – ha detto al Mirror -: vuole sempre arrivare al successo». Il centravanti ha poi svelato un particolare: «Ho parlato con il mio ex compagno Evra, mi dice sempre come la Juventus si allena, come si lavora duro con l’obiettivo di vincere».

Infine dal Dnipro è ben avviata la trattativa per arrivare a Evgen Konoplyanka, talentuoso esterno sinistro del Dnipro, che piace tanto anche alla Roma: già avviati i contatti sia con l’entourage sia con la famiglia. (Leggo.it)

Cittaceleste.it

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy