archivio2014

CALCIOMERCATO LIVE – Il Valencia ufficializza il trasferimento di Postiga alla Lazio. Thohir a Roma (anche) per incontrare Lotito. Ecco le cifre su Hernanes…

CALCIOMERCATO LIVE – Il Valencia ufficializza il trasferimento di Postiga alla Lazio. Thohir a Roma (anche) per incontrare Lotito. Ecco le cifre su Hernanes… - immagine 1
- NOTIZIE IN CONTINUO AGGIORNAMENTO, PREMI F5 PER RICARICARE LA PAGINA - ROMA - “Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura ché la diritta via era smarrita”. Non perdetevi, non disperatevi. Il calciomercato è sempre...

redazionecittaceleste

- NOTIZIE IN CONTINUO AGGIORNAMENTO, PREMI F5 PER RICARICARE LA PAGINA -

 

ROMA - Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura ché la diritta via era smarrita”. Non perdetevi, non disperatevi. Il calciomercato è sempre un intricato labirinto di voci, indiscrezioni, trattative, ufficialità e smentite. Cittaceleste.it seguirà questi ultimi 3 giorni della sessione invernale con 2 inviati, una trasmissione in diretta Tv (Venerdì dalle 16 alle 23) e tutta la nostra redazione al lavoro. Rimani aggiornato sul mondo Lazio.

30/01 - LIVE MERCATO  - Ultimo aggiornamento ore 13.40

 

 

 

 

 

UFFICIALE -  "Il Valencia ha accettato, la cessione di Helder Postiga alla S.S. Lazio, con opzione per l'acquisto alla fine della stagione". Questo il comunicato apparso poco fa sul sito ufficiale della società spagnola.

 

AGGIORNAMENTO ORE 10.30 -Hernanes a Formello: è entrato pochi minuti fa. All'ingresso c'erano dei tifosi. "Resta con noi", e lui: "Tranquilli.. si, si". Frasi di circostanza? Lo scopriremo presto. A riferirlo, è stata l'emittente radiofonica RadioSei.

 

 

 

 

 

 

 

AGGIORNAMENTO ORE 23.42 - Hernanes all’Inter, si tratta ancora. Joseph Lee, agente del calciatore brasiliano della Lazio, è atterrato questa sera a Milano e in questi minuti sta incontrando la dirigenza nerazzurra per definire i dettagli del contratto. Resta però da risolvere la situazione Mbaye-Lazio. Domani l’agente del difensore incontrerà la dirigenza biancoceleste. L’Inter pressa, Hernanes è nel mirino. (Gianlucadimarzio.com)

 

AGGIORNAMENTO ORE 21.00 - Lee ha lasciato Roma. Il procuratore  di Hernanes, sarà a Milano nel giro di un'ora per parlare direttamente con l'Inter. Come riferito da Sky Sport 24, da risolvere rimane il "nodo" legato a Mbaye, che chiede molto per trasferirsi alla Lazio. Nel caso in cui il giovane non accettasse, bisognerebbe trovare un'altra strada. Da escludere l'ipotesi "cash", perchè 20 milioni sono tanti. I tempi, comunque, sono stretti

 

 

 

AGGIORNAMENTO ORE 18:44 - Pasalic è vicinissimo alla Lazio. La stampa croata informa che i biancocelesti hanno raggiunto praticamente l'accordo nella serata di ieri a Milano. C'era stato, ed è stato confermato,l'inserimento del Milan e della Juventus in disturbo. Il presidente Brbic ha dichiarato: "Non sono a Roma per la trattativa". E' previsto l'arrivo del direttore sportivo Vucevic nella giornata di domani. I quotidiani croati ci tengono a sottolineare come nella scelta di Pasalic abbia giocato una carta decisiva il ritorno sulla panchina capitolina dell'ex allenatore dell'Hadjuk Spalato, Edoardo Reja, e dell'arrivo in biancoceleste la scorsa estata dell'amico Josip Elez.

 

AGGIORNAMENTO ORE 18:41 - "Luca Castellazzi non sarà il portiere del Chievo. La proposta dei gialloblu, di un trasferimento semestrale, non convince il calciatore dell’Inter che dunque sembra intenzionato a dire di no. Resta in piedi invece la pista la Lazio. Intrigo dei portieri, si va avanti." Lo scrive Gianluca Di Marzio sul suo sito.

 

AGGIORNAMENTO ORE 18:38 - "Fabio Quagliarella non vuole lasciare la Juventus. Né la Juventus ci ha comunicato di trattative in corso per cederlo". Parole di Beppe Bozzo, procuratore della punta juventina che a Tuttosport.com, smentisce qualsiasi tipo di affare in corso per il suo assistito. Ci sono squadre che hanno richiesto Quagliarella, la Lazio per esempio, ma nessun sondaggio è, per il momento, sfociato in un discorso per trovare una qualche intesa. (Tuttosport)

 

AGGIORNAMENTO ORE 18:30 - Al centro dell'attenzione, Beppe Accardi, agente di Mbaye, ha parlato anche a calciomercatoweb.it: "Al momento non ho ricevuto comunicazioni ufficiali dai club, ma da quello che sento sembra che l’affare sia sulla buona strada. La Lazio è una piazza importante e sarebbe senza dubbio una destinazione gradita. L’Inter? Credo che per quello che ha dimostrato Mazzarri in questa prima parte di stagione ci sia poco spazio per i giovani, puntando sui giocatori d’esperienza e lasciando in panchina anche un giocatore come Kovacic che ha grandissime qualità. E’ inadeguato per guidare la squadra”.

 

AGGIORNAMENTO ORE 18:05 - Nonostante le smentite di Lotito e la comunicazione circa una proposta di rinnovo per 5 anni, continuano a susseguirsi le indiscrezioni di mercato sul futuro del Profeta Hernanes. L'ultima, in ordine cronologico, arriva da TalkSport, famosa emittente di calciomercato d'Oltremanica. Il Liverpool, visti i tentennamenti dell'Inter nell'alzare l'offerta per il numero 8 della Lazio, si è inserito nella corsa. Ancora non si parla di cifre, il club inglese sta cercando di capire le richieste del presidente biancoceleste.

 

AGGIORNAMENTO ORE 18:00 - Il quotidiano portoghese "A Bola", aggiorna sulle condizioni di Helder Postiga. Il centravanti del Valencia, anche in queste ore, si è sottoposto a delle sedute di lavoro in palestra per recuperare dalla lombalgia che lo ha afflitto negli ultimi giorni e presentarsi al meglio domani ai test fisici con la Lazio.

 

AGGIORNAMENTO ORE 17:47 - Secondo il noto giornale iberico, AS, Helder Postiga è stato convinto nel passaggio alla Lazio dalla fiducia infusa da Edoardo Reja. Quella fiducia che, sottolinea il quotidiano, sentiva giorno dopo giorno mancare al Valencia. L'attaccante portoghese sarà a Roma nella serata di oggi o, al più tardi, nella mattinata di domani per le visite mediche.

 

AGGIORNAMENTO ORE 17:42 - Sky Sport 24 ha informato circa il futuro di Helder Postiga. Accordo raggiunto, domani sarà nella capitale per le visite mediche.

 

 

 

 

AGGIORNAMENTO ORE 17:40 - La Lazio sta lavorando su più tavoli in queste ore di mercato. Infatti, oltre alla trattativa Hernanes, che l'Inter sembra volere a tutti i costi, la dirigenza laziale ha riallacciato alcuni contatti con la Juventus per l'ultimo assalto a Quagliarella. L'attaccante napoletano che tanto piace a Reja e soprattutto a Tare potrebbe ancora avere quanche canche di arrivare alla Lazio. Molto certamente dipenderà dalla cessione del brasiliano che porterebbe nelle casse di Lotito un bel gruzzoletto da reinvestire tra gennaio e giugno. Sono ore decisive per tutte le trattative che riguardano i biancocelesti. (calciomercato.com)

 

AGGIORNAMENTO ORE 17:37 - Stando a quanto riporta 'ksta.de', i capitolini starebbero pensando anche ad Halil Altintop, centravanti turco-tedesco che milita nell'Augsburg.

 

AGGIORNAMENTO ORE 17:25 - In occasione del primo allenamento di Alberto Malesani, nuovo tecnico del Sassuolo al posto dell'esonerato Di Francesco, si è presentato anche Sergio Floccari, l'attaccante della Lazio nel mirino del club emiliano da qualche settimana. Nessuna comunicazione ufficiale è però ancora arrivata da parte del Sassuolo. Floccari, 32 anni, potrebbe essere il sesto giocatore preso dal Sassuolo nella sessione invernale del mercato. Lo riporta l'ANSA.

 

AGGIORNAMENTO ORE 17:07 - Contatto telefonico tra l'entourage di Ibrahim M'Baye e la Lazio: il terzino ora al Livorno sarebbe inserito nell'operazione Hernanes all'Inter (è di proprietà del club nerazzurro, ndr) ma resterebbe in Toscana sino alla fine della stagione. Dopo il summit telefonico, le parti sono in attesa di vedersi per discutere di emolumenti e dettagli economici. (tmw)

 

AGGIORNAMENTO ORE 16.54 - L'affare Hernanes si è bloccato. Lazio e Inter sono rimaste sulle posizioni di ieri: 13,5 milioni più Mbaye per i nerazzurri, con i biancocelesti invece che insistono nel volere 3/4 milioni in più, incluso il cartellino del giovane senegalese. Nelle ultime ore da Milano, Thohir e i suoi dirigenti, nonostante la grande voglia di avere Hernanes, non hanno mandato segnali di avvicinamento alla Lazio anzi il club interista non appare propenso ad arrivare ai 16/17 milioni chiesti da Lotito. L"operazione, al momento, si è arenata e se si continua su questo passo, sfuma del tutto. C'è una novità clamorosa. Lotito, vista la situazione, nella tarda mattinata ha incontrato nei suoi uffici Joseph Lee, il procuratore del Profeta. Il patron è passato al contrattacco e ha chiesto al manager del brasiliano di firmare il rinnovo a 2,2 milioni per cinque anni entro il 31 gennaio, con tanto di clausola rescissoria. La distanza tra domanda e offerta era di 150.000 euro, ma la differenza ora non c"è più perché Lotito, forse pressato dalla situazione, è venuto incontro ad Hernanes. Lee, diretto a Milano per altre operazioni, avrebbe preso tempo. (Iomessaggero.it)

 

AGGIORNAMENTO ORE 16:45 - Helder Postiga alla Lazio. Il giornale "Levante - Mercantil Valenciano", una delle fonti più autorevoli della provincia valenciana, informa circa la trattativa. Secondo la fonte spagnola la Lazio starebbe chiudendo per un prestito gratuito con opzione di riscatto non obbligatoria a 3,5 milioni di euro. Curioso però il finale dell'articolo: "Il giocatore da qualche giorno non si sta allenando. Soffre di lombalgia".

 

AGGIORNAMENTO ORE 16.39 - L'agente di Hernanes si trova a Formello. La Lazio ha accettato l'idea di ricevere dall'Inter il cartellino di Mbaye più un conguaglio economico (10-13 milioni) che però è ritenuto ancora troppo basso. Sviluppi sono attesi nelle prossime ore.

 

AGGIORNAMENTO ORE 16:30 -Modibo Diakitè e il Parma. Un matrimonio che potrebbe presto sfociare in realtà. I ducali, secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb.com, stanno cercando il sorpasso su Chievo Verona e Fiorentina. Tra oggi e la mattinata di domani i contatti potrebbero subire un'accelerata improvvisa ed il colpo diventare, appunto, realtà. (tmw) Vicino al ritorno in Italia, quindi, l'ex Lazio.

 

AGGIORNAMENTO ORE 16:10 - Il futuro di Srđan Lakic sembra essere sempre più lontano da Francoforte. Il giocatore croato piace a diverse squadre europee fra cui anche la Lazio, come rivelato da TMW pochi giorni fa. Ad aprire alla cessione dell'attaccante arrivano oggi le parole del suo agente Dirk Hebel che alla Frankfurter Rundschau ha spiegato: "Se ci fosse una buona opportunità e tutte le parti fossero d'accordo allora un cambiamento di maglia sarebbe probabile". Oltre alla Lazio su Lakic ci sono anche Sunderland e Amburgo. (tmw)

 

 

 

AGGIORNAMENTO ORE 16:08 - Manuele Baiocchini di Sky ha voluto fare chiarezza sull'evoluzione della trattativa Hernanes: "Non è vero che dipende solo da Lotito. C'è ancora da verificare il nodo Mbaye. Il giocatore dell'Inter vuole che siano garantite le stesse condizioni contrattuali che ha con la società nerazzurra".

 

 

 

 

 

AGGIORNAMENTO ORE 15:53 - Fabio Quagliarella è in vendita. La notizia è stata data pochi secondi fa dall'emittante Sky. La Juventus lo ha messo alla porta, informando lui e l'entourage che non rientra più, come del resto Vucinic, nel progetto tecnico. Si cercano acquirenti in questi ultimi due giorni di calciomercato.

 

ESCLUSIVA AGGIORNAMENTO ORE 15.00 - Il presidente della Lazio Claudio Lotito, sollecitato da Radio Radio per per tranquillazzare i tifosi che hanno inondato la redazione di messaggi contro l'eventuale cessione di Hernanes si è così espresso: "Io non ho venduto Hernanes e non ho nessuna intenzione di venderlo. Noi ce lo teniamo stretto, ce lo deve dire lui se ha intenzione di andare via. Noi non l'abbiamo messo in vendita".

 

 

AGGIORNAMENTO ORE 14:27 - "Starei molto attento nel dire che è tutto fatto. Ci sono ancora tanti interessi di mezzo, domani dovrei incontrare Tare ma un incontro non significa conclusione dell'affare. Se la Lazio riconoscerà il valore del calciatore, per noi non ci sarà alcun problema nel trasferirci a Roma. Ma al momento non sono molto fiducioso e ottimista, come invece lo è la maggior parte delle persone. Perchè l'Inter non punta sul ragazzo? Reputo che Mazzarri sia un tecnico inadeguato per l'Inter. I nerazzurri con lui rischiano di bruciare gran parte del valore dei propri giovani. Thohir era arrivato con altri propositi, ma evidentemente non realizzabili per la presenza dell'attuale tecnico". Così l'agente di Mbaye a Calciomercato.com.

 

 

AGGIORNAMENTO ORE 14:25 - Mentre Lazio e Inter trattano il trasferimento di Hernanes, una fetta importante dell'affare è giocata dall'eventuale cessione di Ibrahima Mbaye alla società capitolina. Filtra però pessimismo da fonti vicine al giocatore, secondo quanto raccolto da Calciomercato.it: attualmente non c'è l'accordo tra Mbaye e la Lazio. Vedremo se nelle prossime ore si registrerà un avvicinamento tra le parti, oppure se verrà cambiato obiettivo da parte dei biancocelesti, che potrebbero chiedere un altro giovane qualora questa pista non dovesse sbloccarsi.

 

AGGIORNAMENTO ORE 14:02 - Si dovrebbe concretizzare nelle prossime ore il trasferimento di Michael Ciani, difensore francese della Lazio, al Norwich. La stampa britannica ne da la notizia. La firma è attesa nel tardo pomeriggio.

 

 

AGGIORNAMENTO ORE 14:01 - Pasalic -Lazio, si lavora. La conferma nella giornata di ieri, quando il centrocampista è stato messo praticamente fuori rosa. Si sta allenando a parte. La trattativa la stanno chiudendo l'intermediario Adrian Aliaj ed Igli Tare all'Hotel Hilton di Milano. C'è da dire che oltre ai metodi di pagamento si deve discutere ancora con il calciatore per il contratto. L'offerta iniziale era di 4 anni a 150.000 euro il primo anno a salire fino a 400.000. Pasalic ha chiesto qualcosa in più, la Lazio crede in lui ed è passata a 200.000 euro il primo anno. Probabile si chiude con l'inserimento anche di una clausola rescissoria.

 

 

AGGIORNAMENTO ORE 13:58 - Assalto nella giornata di ieri da parte della Lazio per Panagiotis Kone del Bologna. A riferirlo è il Corriere di Bologna nella sua edizione di oggi. Il quotidiano cita anche l'offerta del club capitolino per il centrocampista greco prossima ai 4 milioni di euro e la risposta della formazione felsinea. Kone non si tocca. Soprattutto con Diamanti in partenza. (tmw)

 

AGGIORNAMENTO ORE 13:49 - Livaja, Polito, Brienza e Giorgi sono i nomi più chiacchierati di questi giorni, per un motivo o per l’altro, ma non è detto che lascino Bergamo. Sul croato sembrava essersi orientata la Lazio, che però nelle ultime ore ha accelerato per Helder Postiga, che sembra vicino a vestire i panni di vice-Klose (o di eventuale partner del tedesco): se Livaja resterà, l’Atalanta non dovrà iniziare un’affannosa ricerca del sostituto. (L'Eco di Bergamo)

 

AGGIORNAMENTO ORE 13:43 - Vertice Galliani-Seedorf in mattinata. E' stato l'allenatore del Milan a bloccare Gabriel alla Lazio. Inoltre, secondo quanto raccolto da Sky, Lotito ha già virato su un altro portiere: è Castellazzi. Classe 1975, in forza all'Inter. Se ne è parlato fra le righe della trattativa Hernanes.

 

AGGIORNAMENTO ORE 13.40 - "Io so che la Lazio e l'Inter sono abbastanza vicini, anzi, molto vicini. L'inter ha fatto la sua offerta ma Lotito chiede qualcosa di più. Valuta Hernanes 20 milioni. C'è grande ottimismo perchè questa trattativa possa chiudersi, sia da una parte che dall'altra. Thohir ha dato il benestare per questo investimento importante. Domani la Lazio si incontrerà con il procuratore di Mbaye. So che sto dicendo una cosa che a tanti tifosi della Lazio farà male, ma tutto si sta andando ad incastrare in un certo modo, perchè il profeta possa andare in nerazzurro". A riferirlo, è stato Manuele Baiocchini (Sky Sport) ai microfoni di Radio Sei.

 

AGGIORNAMENTO ORE 13:30 - Il futuro di Klaas Jan Huntelaar non sarà con la maglia della Lazio. L'attaccante olandese, accostato al club biancoceleste in questa sessione di mercato, è vicino al rinnovo con lo Schalke 04 (attuale scadenza del contratto 2015). Probabile che venga inserita una clausola rescissoria. Il calciatore - come dichiarato alla 'Bild' - pensa infatti a un trasferimento in Premier League. (Calciomercato.it)

 

AGGIORNAMENTO ORE 13.13 - Tutto fatto e definito, Vinicius sbarcherà presto al Padova. Un affare firmato Alessandro Lucci, che stasera definirà insieme a Padova e Lazio il passaggio del giovane e talentuoso brasiliano a titolo temporaneo in Serie B. Arriverà in prestito con diritto di riscatto per il Padova e controriscatto a favore della società di Lotito. (TMW)

 

AGGIORNAMENTO ORE 13.00 - "Hernanes all’Inter, si continua a trattare. In giornata è atteso a Milano Joseph Lee, agente del calciatore della Lazio. Domani, invece, è previsto un incontro tra il procuratore di Mbaye e la società biancoceleste. Il difensore classe 1994 sarà la pedina di scambio proposta dall’Inter nella trattativa per il brasiliano, ma l’accordo tra Mbaye e la Lazio non sarà facile da raggiungere per le elevate pretese economiche. Si continua a trattare, sono ore intense". Così Gianluca Di Marzio sulla trattativa che dovrebbe portare il brasiliano in nerazzurro.

 

AGGIORNAMENTO ORE 12.10 - Secondo quanto appreso dalla redazione di TMW non ci sarebbe alcun diritto di riscatto a favore della Lazio per l'acquisto di Helder Postiga, attaccante portoghese in arrivo dal Valencia. Il giocatore approderà, dunque, a Formello sulla base del prestito secco. La fumata bianca è attesa per la giornata di oggi.

 

 

AGGIORNAMENTO ORE 12.00 - Mbaye-Lazio, domani il summit sblocca-Hernanes. Incontro Tare e Accardi...

 

AGGIORNAMENTO ORE 11.11 - Come informa fcinternews.it, nella sede dell'Inetr è appena arrivato Angelomario Moratti. Il vicepresidente, così, si unisce agli altri già dentro: con Thohir, ci sono Ausilio, Shreve, Ghelfi e Isenta. Molto probabile, quindi, che fra pochi istanti cominci l'ennesimo vertice di mercato, in cui verranno verosimilmente messi a punto gli ultimi dettagli per garantire a Mazzarri i rinforzi richiesti. A partire da Hernanes.

 

AGGIORNAMENTO ORE 11.00 - All'uscita dall'Armani Hotel, Erick Thohir si è lasciato sfuggire solamente una piccola battuta sull'argomento del momento: Hernanes all'Inter. Qualcuno sussurra che l'accordo sia a un passo, addirittura forse già raggiunto. Il presidente nerazzurro morde il freno e chiosa: "Hernanes? Nulla è stato ancora deciso". (FcInternews.it)

 

AGGIORNAMENTO ORE 7.30 (29/01) - (Il Messaggero) - ROMA - Clamoroso: Hernanes verso l’Inter. La Lazio è pronta a incassare tanti soldi, 16 milioni di euro più Ibrahima Mbaye, mentre per l’attacco c’è Helder Postiga. La trattativa tra le due società non è ancora stata chiusa, l’accordo totale ancora non c’è perché Thohir deve alzare la proposta, ma c’è fiducia da entrambe le parti e si va verso questa direzione. Oggi, comunque, sarà decisiva. È stata una giornata frenetica, quella di ieri, piena di colpi di scena, di continui ribaltoni e anche con un po’ di tensione, e non poteva essere altrimenti, visto che sul piatto non c’è un giocatore qualsiasi, bensì Anderson Hernanes. Uno degli idoli, se non il principale idolo della tifoseria laziale. Una trattativa che sembrava non dover mai prendere piede e invece due sere fa, l’Inter ha chiamato la Lazio, invitandola a Milano per cominciare a trattare il Profeta. E alla fine si è trattato di uno snervante tira e molla che ha avuto come protagonista assoluto Claudio Lotito che non ha voluto mollare e, anzi, ha preteso di ottenere quasi tutti i soldi che chiedeva, 18 milioni di euro più la metà di un giocatore, Ibrahima Mbaye, terzino-centrocampista classe ’94, valutato dai nerazzurri ben sette milioni di euro.

 

Cittaceleste.it

 

 

 

Pasalic si allontana, il presidente dell'Haiduk: "Vicino a Lazio o Milan? No, non è vicino all'Italia"