archivio2014

Lotito-Paletta, ora il Parma tratta!

Lotito-Paletta, ora il Parma tratta! - immagine 1
ROMA - In estate Gabriel Paletta era la prima alternativa a De Vrij per il ruolo di centrale difensivo di destra della Lazio, tra qualche mese i due potrebbero ritrovarsi compagni di squadra. Già, perché per rifondare il reparto...

redazionecittaceleste

ROMA - In estate Gabriel Paletta era la prima alternativa a De Vrij per il ruolo di centrale difensivo di destra della Lazio, tra qualche mese i due potrebbero ritrovarsi compagni di squadra. Già, perché per rifondare il reparto arretrato la Lazio aveva scelto di ripartire da Gentiletti e l’olandese, miglior difensore dell’ultimo Mondiale. Obiettivi centrati con un investimento complessivo di circa 11 milioni. Leggermente di meno ne chiedeva all’epoca il Parma per Paletta, anche lui presente in Brasile con gli azzurri di Prandelli. Ma rispetto a qualche mese fa sono cambiate molte cose: l’italo-argentino ha saltato tutta la prima parte di stagione per un’operazione alla schiena (rientrerà a breve), il Parma è sull’orlo del fallimento e la Lazio è di nuovo alla ricerca di un centrale difensivo. Se a queste condizioni si aggiungono anche gli ottimi rapporti tra Lotito e Ghirardi, la possibilità di un ritorno di fiamma è più che una suggestione.

 

Il 28enne ex Boca e Liverpool piace molto al presidente della Lazio, che in un recente incontro con il suo omologo emiliano ha sondato il terreno. L’operazione si può fare, con qualche contropartita tecnica (si è parlato di Novaretti, Konko e Gonzalez) e soprattutto contanti, vitali per la società parmense. Prima di poter investire, però, il club biancoceleste dovrà incassare da qualche cessione dei giocatori in esubero. «C’è ancora tempo per fare valutazioni di mercato, magari però alcune sono già state fatte», ha detto Pioli prima della gara con il Chievo. Tra i “valutati” ci sono sicuramente Ciani (richieste in Francia e Premier League) e Ledesma, finito ai margini del progetto. Dall’Inghilterra parlano di un interesse dell’Arsenal, confermato anche da D’Ippolito, l’agente dell’argentino: «Ci sono stati dei sondaggi, vedremo». (Repubblica)

Cittaceleste.it