MERCATO – È Jemerson il sostituto adatto di de Vrij?

MERCATO – È Jemerson il sostituto adatto di de Vrij?

Il centrale del Monaco piace a Tare. Che sia lui il dopo-de Vrij?

di Lorenzo Ottaviani

ROMA – A.A.A. Difensore centrale cercasi. Malgrado quest’anno la squadra biancoceleste abbia dato risposte convincenti dal punto di vista della tenuta difensiva, la probabile partenza di Stefan de Vrij a termine della stagione obbligherebbe la Lazio a guardarsi intorno. Il centrale olandese non è un giocatore facile da sostituire, non solo per le sue straordinarie capacità di lettura dell’azione che gli consentono di anticipare le giocate degli attaccanti avversari, ma anche per la qualità che dimostra palla al piede, il numero 3 infatti è in grado di impostare l’azione da dietro come pochi altri difensori. Tare sfoglia la margherita dei possibili sostituti e negli ultimi giorni rimbalza dalla francia il nome di Jemerson de Jesus Nascimento.

QUALITÀ – Il numero 5 in forza al Monaco è un difensore roccioso e robusto, anche se non eccessivamente alto – 1,84 m. -. I suoi punti di forza sono la buona elevazione, che gli permette di rendersi pericoloso sulle palle inattive, oltre che ad anticipare gli ‘avanti’ avversari, e l’attenzione in marcatura. Malgrado alcune defiance date anche dalla giovane età – è un classe ’92 – si tratta di un giocatore affidabile, che quest’anno ha ben figurato nella grande stagione dei monegaschi.

MERCATO – La Lazio deve decidere se puntare sul calciatore con decisione. Il Monaco si sta giocando il titolo in Francia e ha raggiunto la Semifinale di Champions League; questo probabilmente farà salire il prezzo dei suoi gioielli. Il club biancoceleste deve essere pronto ad investire almeno 10 milioni di euro sul centrale brasiliano. Che i buoni rapporti con Jorge Mendes, che ne cura gli interessi, possano favorire l’affare? Parlando sempre di mercato, si pensa anche ad un’ala che possa sostituire Keita: CONTINUA A LEGGERE

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy