archivio2014

Milan su Hernanes. Rilancio Thohir: Botta e Belfodil. Il pressing dal Nord per “Il Profeta”.

Milan su Hernanes. Rilancio Thohir: Botta e Belfodil. Il pressing dal Nord per “Il Profeta”. - immagine 1
AGGIORNAMENTO ORE 13:46 Thohir è scatenato e vuole portare a tutti costi Hernanes all' Inter indipendentemente dalla cessione di Guarin. Il presidente indonesiano, secondo Sportmediaset, sarebbe pronto a mettere sul piatto della...

redazionecittaceleste

AGGIORNAMENTO ORE 13:46 Thohir è scatenato e vuole portare a tutti costi Hernanes all' Inter indipendentemente dalla cessione di Guarin. Il presidente indonesiano, secondo Sportmediaset, sarebbe pronto a mettere sul piatto della bilancia i cartellini di Botta e Belfodil oppure come seconda via un anticipo cash di 10 milioni di euro.

AGGIORNAMENTO ORE 7:52  Lunedì mattina è squillato uno dei tanti telefoni del presidente Lotito: era Galliani, che ha sondato il terreno. Come riporta Repubblica.it l’ad rossonero ci ha provato: soldi e una contropartita tecnica (il giovane Cristante) per il brasiliano. «Niente da fare», la risposta del patron laziale. Che per privarsi di Hernanes vuole solo contanti. E neanche pochi. Non basterebbero nemmeno i 15 milioni che l’Inter sarebbe disposta a mettere sul piatto in caso di cessione di Guarin. Lotito parte da una richiesta di 20, ma si accontenterebbe di 17.AGGIORNAMENTO ORE 23.23 - Al termine del match Lazio-Parma Reja si è concesso alle domande della Rai: "Hernanes? - ha osservato - io ho parlato con il ragazzo e non mi sembra scontento. Poi è normale che se c'è un occasione di migliorare anche loro si guardano intorno, però io credo che alla fine lui rimarrà con noi".

AGGIORNAMENTO ORE 22.20 - Per il brasiliano della Lazio Hernanes - come noto - potrebbe esserci un derby di mercato fra Milan e Inter. Il giocatore, già seguito in passato dai rossoneri, sta tornando in auge con l'arrivo di Clarence Seedorf che vorrebbe un Milan di qualità per il futuro. Lotito, (dopo la proposta di scambio con Matri lanciata dal Milan e rispedita al mittente dalla Lazio), potrebbe ritrovare sul proprio tavolo una contro-proposta rivelata dai colleghi di Milannews.it: 15-17 milioni più Nocerino.

AGGIORNAMENTO ORE 16.00 - Con prepotenza, è tornata di moda l'Hernanes-Mania fra le big d'Europa. Dall'Atletico di Simeone alle milanesi, tutte vogliono provare a strappare alla Lazio uno dei suoi gioielli. Il Ds biancoceleste Igli Tare a tal proposito non si sbilancia: "Non c'è nulla di certo in questo momento - dice a Goal.com - non voglio sbilanciarmi in alcun senso ora". Chissà che importanti novità non possano esserci a breve...

AGGIORNAMENTO ORE 15.00 - Nelle ultime ore il nome di Hernanes, centrocampista brasiliano della Lazio, è finito in orbita Inter. I nerazzurri, però, non sono gli unici ad essersi interessati ai Profeta. Secondo quanto riportato dal Mundo Deportivo il brasiliano sarebbe entrato nelle mire di mercato dell'Atletico Madrid. Diego Simeone, tecnico dei Colchoneros ha chiesto un nuovo centrocampista per completare la linea mediana della sua squadra e il nome dell'ex talento del San Paolo sarebbe nel novero dei giocatori presi in considerazione. (Tmw)

ROMA - Hernanes desiderato da mezza Milano e forse, pure dall'altra mezza. Milan e Inter sono (ri)piombate su di lui - nelle ultime ore l'hanno fatto con maggiore insistenza rispetto al passato - e ognuna, ha messo sul tavolo di Claudio Lotito, la propria offerta. Da una parte quella rossonera, dall'altra quella nerazzurra. A Seedorf (prossimo allenatore milanista dopo l'esonero di Allegri) non dispiacerebbe l'idea di vedere il talento verdeoro nel suo nuovo Milan, ma il problema di fondo è che l'offerta fatta da Galliani al patron biancoceleste non è stata ritenuta all'altezza. Matri in cambio del Profeta, non basta: non può bastare. La Lazio cerca una punta, questa è cosa nota ma i due calciatori - per quanto mostrato negli ultimi anni - non possono essere paragonabili.

 

Così, ecco l'Inter che però ha una necessità impellente: vendere. Thoir in questo è stato chiaro, a gennaio la spesa di fa con i buoni sconto, che dovrebbero arrivare alla Pinetina grazie alle cessioni. Una su tutte? Quella di Guarin, avvicinato di recente al Chelsea di Mou. Se l'affare sull'asse Milano-Londra dovesse andare in porto, allora Mazzarri potrebbe veder aumentare le proprie chances di allenare 'O Profeta'. Di milioni, per la Lazio, Hernanes ne vale 17: l'Inter potrebbe arrivare a 15 (più l'eventuale contropartita rappresentata da Anderolli). Il modus operandi di Lotito non cambia: "Pagare moneta, vedere cammello".

Cittaceleste.it