MERCATO LIVE / Ag.Tissone: “In contatto da giorni con la Lazio. Lui verrebbe subito”

MERCATO LIVE / Ag.Tissone: “In contatto da giorni con la Lazio. Lui verrebbe subito”

Flash news

TIssone

ROMA – Fernando Damián Tissone e un grande amore, quello per l’Italia e per la Serie A, dove in passato ha già fatto le fortune di Udinese, Atalanta e Sampdoria. Adesso il centrocampista argentino, in Spagna dal gennaio 2013 (prima al Maiorca, poi al Malaga), potrebbe tornare nel nostro campionato. Le offerte, d’altronde, non mancano affatto, complice anche il suo contratto col club andaluso in scadenza il prossimo 30 giugno. Per saperne di più sul futuro del roccioso classe ’86,TuttoMercatoWeb.com ha contattato in esclusiva il suo padre-agente Lino Tissone.

Signor Tissone, Lazio e Bologna sembrano essere interessate a riportare in Italia suo figlio già da gennaio. Cosa ci può dire in merito?
“Confermo. Lazio e Bologna ci stanno pensando e i contatti vanno avanti da giorni, ma non sono le uniche squadre italiane che vogliono Fernando. Dall’Italia sono arrivate infatti tantissime offerte, così come dal resto d’Europa. Il suo contratto col Malaga scadrà il prossimo giugno e prenderlo a gennaio sarebbe quindi un vero affare, per di più a costo zero”.

Il ritorno in Serie A sarebbe un’opzione gradita?
“Certamente. Fernando ha giocato 8 anni in Italia, la terra della nostra famiglia, e sarebbe entusiasta di tornare. Tra Udine, Bergamo e Genova penso che abbia lasciato ottimi ricordi, dimostrandosi sempre un professionista serio e mettendo qualità e quantità al servizio della squadra”.

Cosa si porterà dietro dopo questi ultimi tre anni in Spagna?
“Fernando sia al Maiorca che al Malaga ha acquisito grande esperienza internazionale. In un campionato tattico e difficile come la Serie A la sua personalità e la sua intelligenza calcistica potrebbero fare comodo a chiunque. Dopo aver disputato due preliminari di Champions con Udinese e Sampdoria, ora vorrebbe tornare per vincere qualcosa”.

Cittaceleste.it

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy