#MERCATOLIVE – Lazio orange: Clasie più Willems

#MERCATOLIVE – Lazio orange: Clasie più Willems

ROMA – Sono già tre i calciatori olandesi a disposizione di Stefano Pioli. E presto il numero potrebbe salire fino a cinque, visto che dopo De Vrij e Braafheid (un anno fa) e Hoedt (quest’anno)altri due nuovi acquisti potrebbero arrivare proprio dall’Olanda. PRESENTI E FUTURI — Si tratta di Jordy…

ROMA – Sono già tre i calciatori olandesi a disposizione di Stefano Pioli. E presto il numero potrebbe salire fino a cinque, visto che dopo De Vrij e Braafheid (un anno fa) e Hoedt (quest’anno)altri due nuovi acquisti potrebbero arrivare proprio dall’Olanda.

PRESENTI E FUTURI — Si tratta di Jordy Clasie e Jetro Willems. Centrocampista il primo, esterno sinistro il secondo, andrebbero a colmare due vuoti in organico: Clasie sarebbe il vice-Biglia, Willems l’alternativa a Radu (ieri sera il romeno si è incontrato con i vertici societari per discutere del rinnovo contrattuale: trattativa complicata, cessione più vicina, con la Samp in pole position). Ventiquattro anni Clasie (li compie proprio oggi), ventuno Willems, i due probabili nuovi laziali abbasserebbero notevolmente l’età media della rosa.

 

 

LI MANDA JOOP — Un’iniezione di Olanda nell’organico laziale che non è affatto casuale. A favorirla è stato Joop Lensen, il «guru» scelto da Lotito e Tare per dirigere la Academy biancoceleste, la nuova struttura in fase di realizzazione che ospiterà a Formello l’intero vivaio. Lensen, che in patria ha lavorato ai settori giovanili di vari club e delle nazionali, già da un anno si è stabilito a Formello e in questi mesi ha dato utili dritte di mercato al d.s. Tare. Dal gioiello De Vrij (bloccato un anno fa prima dell’esplosione al Mondiale) al “ripescato” Braafheid, preso a parametro zero. Fino all’altro parametro zero Hoedt, prenotato in tempi non sospetti. “Andrà in nazionale entro un anno”, ha pronosticato Lensen. La maglia arancione dell’Olanda intanto già la indossano abitualmente, oltre a De Vrij, anche Clasie e Willems. Sono loro gli ultimi due consigli per gli acquisti di Lensen. Operazioni non facili, perché per Clasie il Feyenoord vuole 8 milioni e servono più o meno gli stessi soldi per strappare Willems al Psv. (Gazzetta dello Sport)

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy