#MERCATOLIVE – Gazzetta dello Sport: “Borini? Con i soldi di Zarate!”

#MERCATOLIVE – Gazzetta dello Sport: “Borini? Con i soldi di Zarate!”

ROMA – Un tesoretto da rilanciare subito sul mercato. I 6 milioni di euro in arrivo dal risarcimento dovuto da Zarate e dal Velez Sarsfield possono accelerare gli acquisti della Lazio attesa dalla Supercoppa contro la Juventus e dai preliminari di Champions League. Una svolta scaturita dalla decisione della Camera…

ROMA – Un tesoretto da rilanciare subito sul mercato. I 6 milioni di euro in arrivo dal risarcimento dovuto da Zarate e dal Velez Sarsfield possono accelerare gli acquisti della Lazio attesa dalla Supercoppa contro la Juventus e dai preliminari di Champions League. Una svolta scaturita dalla decisione della Camera di risoluzione delle controversie della Fifa sul contratto con la Lazio risolto nel 2013 senza giusta causa. soldi utili Una decisione favorevole al club biancoceleste: condanna dell’attaccante e della società argentina, che nel luglio di due anni fa lo aveva tesserato, al pagamento di 5 milioni e 265mila euro al club biancoceleste. Una somma che però dovrà essere allargata anche agli interessi maturati dal 30 settembre 2013, raggiungendo così un totale intorno ai sei milioni.

 

 

La sentenza dovrà essere eseguita entro trenta giorni con la somma da versare alla Lazio. Zarate (ora al West Ham) e il Velez Sarsfield potranno ricorrere in appello senza però che l’esecutività del verdetto venga sospesa. Il presidente Lotito non ha voluto commentare, ma la decisione della Fifa è stata un vero successo per la Lazio. E sul mercato, ha ripreso quota l’interesse per Fabio Borini, 24 anni. L’attaccante non è stato convocato dal Liverpool per la tournée estiva. Il club inglese chiede 9 milioni, la Lazio arriverebbe a 8 complessivi tra prestito oneroso e poi riscatto obbligatorio, con un ingaggio di 1,5 milioni per Borini. Una trattativa – scrive la Gazzetta dello Sport – pronta a decollare.

Cittaceleste.it

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy