REBUS ATTACCANTI – Sale Guidetti, dietro a lui Borini. Alternative Thauvin e Fredy Montero…

REBUS ATTACCANTI – Sale Guidetti, dietro a lui Borini. Alternative Thauvin e Fredy Montero…

Ieri ha bucato l’Under 21 di Di Biagio all’esordio degli Europei in Repubblica Ceca. Un gol pesantissimo per gli azzurrini. Si chiama John Guidetti ed è una vecchia conoscenza per la Lazio, perché il suo nome era apparso nelle trame di mercato condotte dal ds Tare già un paio d’anni…

Ieri ha bucato l’Under 21 di Di Biagio all’esordio degli Europei in Repubblica Ceca. Un gol pesantissimo per gli azzurrini. Si chiama John Guidetti ed è una vecchia conoscenza per la Lazio, perché il suo nome era apparso nelle trame di mercato condotte dal ds Tare già un paio d’anni fa. Era di proprietà del Manchester City, aveva segnato una ventina di gol in prestito al Feyenoord in Olanda (giocando con De Vrij) e cercava squadra in Italia. Oggi si può prendere a parametro zero. E’ in regime di svincolo e non ha ancora deciso il proprio futuro. «Mi piace la serie A, ma ho la testa solo agli Europei» ha ripetuto anche ieri. Il suo manager ha ammesso contatti con club italiani, attribuendo l’interesse di Lazio e Verona nei confronti del suo assistito. John Guidetti ha compiuto 23 anni ad aprile e si prepara a lasciare il Celtic Glasgow.

 

 

 

Nell’ultima stagione in Scozia ha realizzato 15 gol tra campionato, coppa ed Europa League. Nei giorni scorsi era stato accostato anche all’Udinese. E’ una punta centrale, più vicina alle caratteristiche di Djordjevic e Klose rispetto ad altri nomi usciti negli ultimi giorni. Si vedrà. A Pioli servirebbe un attaccante di movimento come Fabio Borini, 24 anni, in uscita dal Liverpool. Ci sta provando il Bologna, ma l’ex attaccante della Roma non sarebbe convinto e cercherebbe un club con una visibilità superiore. La Lazio gli garantirebbe la Champions o l’Europa League. Tare lo seguiva dai tempi in cui giocava nelle riserve del Chelsea. E’ un nome da tenere in considerazione soprattutto se si realizzassero all’improvviso scambi o trattative oggi inattese con il Liverpool. Nella lista degli attaccanti in possibile orbita Lazio sono da mantenere il francese Florian Thauvin, classe ‘92, astro nascente dell’Olympique Marsiglia e il colombiano Fredy Montero, 27 anni, peperino dello Sporting Lisbona. Due attaccanti di grande rapidità e movimento, le classiche seconde punte. 

 

Gabriele Gerini

Cittaceleste.it

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy