Rifondazione difesa: Lotito chiede informazioni su Sime Vrsaljko

Rifondazione difesa: Lotito chiede informazioni su Sime Vrsaljko

Alzare il muro, rinforzare la difesa e ripartire da elementi validi. Il restyling è scattato, la Lazio pensa al futuro e rimodella il reparto arretrato (il più deludente della stagione appena conclusa). È fondamentale dunque evitare gli errori del passato, i bonus sono terminati, gli obiettivi di mercato vanno individuati…

Alzare il muro, rinforzare la difesa e ripartire da elementi validi. Il restyling è scattato, la Lazio pensa al futuro e rimodella il reparto arretrato (il più deludente della stagione appena conclusa). È fondamentale dunque evitare gli errori del passato, i bonus sono terminati, gli obiettivi di mercato vanno individuati e chiusi al più presto (il Mondiale è una vetrina troppo pericolosa). La pista più calda è quella che porta a Stefan de Vrij (convocato da Van Gaal per il Brasile), centrale e capitano del Feyenoord: la trattativa è avanzata (c’è l’accordo con il giocatore), si lavora da giorni sulle modalità di pagamento, Lotito e Tare sono convinti di portare a termine l’operazione. Serviranno in totale 7,5 milioni di euro, ma occhio anche alla forza economica di Borussia Dortmund e Manchester Utd. La Lazio è ottimista e punta a prendere, oltre all’olandese, un altro centrale di livello. Presentata nella giornata di ieri un’offerta ufficiale al Cagliari per Davide Astori : 5 milioni sul piatto della bilancia, con un piccolo sforzo (2-3 milioni in più) l’affare può andare in porto. Attenzione sempre alla concorrenza agguerrita di Roma e Fiorentina (Cellino vorrebbe portarlo al Leeds), tutte e due impegnate il prossimo anno in competizioni europee. Altre possibilità: dalla Spagna rilanciano la candidatura di Hector Moreno , in partenza dall’Espanyol. L’agente è a caccia di un progetto interessante: «Il ragazzo vuole lasciare il suo club attuale, stiamo cercando una squadra in Europa». Senza dimenticare De Maio del Genoa e Gyomber del Catania (diversi intrecci in ballo). Per la panchina piace l’esperienza di Paolo Cannavaro.

 

La Lazio poi tenterà di rinforzare anche le corsie esterne: Konko non offre ampie garanzie, Radu è al centro di diverse voci di mercato, nei giorni scorsi Lotito si è informato su Sime Vrsaljko , terzino di proprietà dei rossoblù di Enrico Preziosi. Interessa anche Peruzzi del Catania. Sempre per la fascia da tenere in considerazione De Silvestri , Hysaj e Abate . Cessioni: andranno via in tanti, la loro occasione l’hanno sprecata da tempo. Pereirinha , Cavanda , Ciani , Cana , Novaretti e Dias (non gli verrà rinnovato il contratto) attendono tutti una nuova sistemazione. (Il Tempo)

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy