SUPERCOPPA – Cina o no? Prende quota il 16/8 a Roma

SUPERCOPPA – Cina o no? Prende quota il 16/8 a Roma

Come riporta La Gazzetta dello Sport, la Supercoppa dovrebbe giocarsi in Cina il prossimo 8 agosto, quasi sicuramente a Shanghai, sempre tra Juventus e Lazio. La Lega deve onorare l’ultimo anno di contratto con i cinesi, ma ci sono due deroghe che sarà possibile sfruttare: il fatto che una delle…

Come riporta La Gazzetta dello Sport, la Supercoppa dovrebbe giocarsi in Cina il prossimo 8 agosto, quasi sicuramente a Shanghai, sempre tra Juventus e Lazio. La Lega deve onorare l’ultimo anno di contratto con i cinesi, ma ci sono due deroghe che sarà possibile sfruttare: il fatto che una delle due squadre in finale sia impegnata o nella Supercoppa Europea o nel terzo turno preliminare di Europa League. Quest’ultimo non è il caso della Lazio, che si gioca l’accesso alla Champions League in queste ultime due gare, ma la Supercoppa Europea è un tema che potrebbe essere affrontato.

 

 

 

Prevista per l’11 agosto a Tbilisi, se i bianconeri riusciranno a vincere la Champions League, a questo punto la Supercoppa Italiana potrebbe cambiare data, e la Cina salterebbe di conseguenza. La nuova data sarebbe il 16 agosto, come già disposto dalla Lega, e si giocherebbe all’Olimpico di Roma. (fonte:Calcionews24.com)

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy