archivio2015

FINALMENTE – Lazio, si svuota l’infermeria. Dopo la sosta tornano Klose e (forse) De Vrij

Miro
Alla Lazio, soprattutto in difesa e in trasferta, è mancato il miglior Stefan De Vrij, fermo da inizio settembre per un infortunio al ginocchio subito in nazionale...

redazionecittaceleste

ROMA - Stefano Pioli benedice la sosta per le nazionali, anche se la Lazio si è ripresa la posizione di classifica che aveva permesso a fine maggio alla squadra biancoceleste di centrare l'accesso ai playoff di Champions. La vittoria sofferta contro il Frosinone ha confermato l'assoluto dominio della Lazio all'Olimpico (quattro successi su quattro in campionato, cinque se contiamo anche quello contro il Bayer Leverkusen, subendo una sola rete), ma la pausa servirà per svuotare quasi definitivamente l'infermeria. A Reggio Emilia, domenica 18 contro il Sassuolo, si rivedrà Miroslav Klose dopo due mesi dall'infortunio contro il Bayer Leverkusen: prima Matri, poi Djordjevic (anche lui reduce da infortuni) se la sono cavata alla grande ma, con il tedesco, Pioli avrà un'altra rotazione in più da sfruttare nel 4-2-3-1, con la possibilità di provare anche il modulo a due punte a cui aveva pensato più volte durante l'estate.

DE VRIJ CORRE — Alla Lazio, soprattutto in difesa e in trasferta, è mancato il miglior Stefan De Vrij, fermo da inizio settembre per un infortunio al ginocchio subito in nazionale, con tanto di polemiche e accuse tra lo staff medico della Lazio e l'Olanda: De Vrij, non convocato da Van Gaal per le partite decisive contro Kazakistan e Repubblica Ceca, avrà due settimane di tempo per forzare e, anche qualora non dovesse recuperare per Sassuolo-Lazio, si riaffaccerebbe in campo per Lazio-Rosenborg di Europa League del 22 o, al più tardi, per Lazio-Torino del 25. Ma Pioli - scrive gazzetta.it - riavrà anche Mauricio, che oggi si è sottoposto a una visita di controllo al naso fratturato contro il Saint Etienne, e Candreva che, ieri, non fosse stato per gli infortuni di Marchetti (cinque punti allo zigomo sinistro) e Basta (lussazione alla spalla, out 15-20 giorni), sarebbe tornato in campo per l'ultimo spezzone di partita. Nell'attesa, l'Olimpico si è goduto il gol di Keita e la buona prova di Kishna, meglio di Felipe Anderson, in lieve flessione rispetto alle ultime uscite.

Cittaceleste.it