Primavera: all’Olimpico la finale Roma-Lazio. 24 Aprile e 1° Maggio

Primavera: all’Olimpico la finale Roma-Lazio. 24 Aprile e 1° Maggio

L’attesa era tanta. La finale di Coppa Italia Primavera, quest’anno, metterà di fronte le due squadre baby della Capitale, Roma e Lazio, da anni ai vertici nazionali e non solo. Ebbene: entrambe le sfide, come da programma, è confermato che si disputeranno allo stadio Olimpico. La prima, quella di andata,…

L’attesa era tanta. La finale di Coppa Italia Primavera, quest’anno, metterà di fronte le due squadre baby della Capitale, Roma e Lazio, da anni ai vertici nazionali e non solo. Ebbene: entrambe le sfide, come da programma, è confermato che si disputeranno allo stadio Olimpico. La prima, quella di andata, vedrà i giallorossi quali padroni di casa: Roma-Lazio è fissata per il pomeriggio di venerdi 24 aprile, alle ore 17.30. La sfida di ritorno si giocherà una settimana più tardi e coinciderà con una giornata di festa: Lazio-Roma venerdì primo maggio alle ore 18.15. Il derby Primavera si inserisce in un periodo in cui le due prime squadre stanno dando vita alla corsa per il secondo posto in campionato che vale l’accesso diretto ai giorni della prossima Champions League.

 

 

 

Anche per questo si può immaginare che l’Olimpico, per una partita che è anche piena di valori tecnici da una parte e dall’altra, farà registrare cifre di spettatori degne di una partita di Serie A. Soprattutto il ritorno, che si gioca nella festività del primo maggio e che si concluderà (come accadde nel 2013 tra i “grandi”) con la consegna della Coppa Italia di fronte all’altra squadra della Capitale. La Lazio è la squadra detentrice del trofeo, la Roma è reduce dalle semifinali di Youth League la settimana scorsa in Svizzera. (fonte: Corriere dello Sport)

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy