Incontro Lotito-Galliani per Matuzalem

Incontro Lotito-Galliani per Matuzalem

Robinho, Mexes, Traorè, Constant, Mesbah e Didac Vilà: sono questi i nomi che potrebbero essere inseriti nella lista dei probabili partenti in vista del mercato di gennaio. Cessioni importanti anche dal punto di vista economico perchè i ricavi e, soprattutto, i risparmi (sugli ingaggi) servirebbero per finanziare la campagna di…

Robinho, Mexes, Traorè, Constant, Mesbah e Didac Vilà: sono questi i nomi che potrebbero essere inseriti nella lista dei probabili partenti in vista del mercato di gennaio. Cessioni importanti anche dal punto di vista economico perchè i ricavi e, soprattutto, i risparmi (sugli ingaggi) servirebbero per finanziare la campagna di rafforzamento invernale. Galliani ha annunciato che i conti economici sono stati «medicati» con le dismissioni eccellenti di molti campioni e che in gennaio ci potrebbe essere qualche novità.

DISMISSIONI – Ma prima di acquistare bisogna vendere. Robinho è ormai da un anno nel mirino del Santos disposto a riconoscere al Milan anche 6-7 milioni di euro per il «cartellino». Il brasiliano è gratificato ancora da un anno e mezzo di contratto (scadenza 30 giugno 2014) e percepisce 4,5 milioni di euro netti a stagione più «bonus». Sarà difficile fare «cassa» con Mexes (il francese è stato ingaggiato a parametro zero nell’estate 2011 dalla Roma) ma il fatto stesso di potersi liberare di 2 anni e mezzo d’ingaggio a 4,5 milioni di euro netti a stagione potrebbe indurre il Milan a lasciarlo libero anche per indennizzo minimo (1,5- 2 milioni di euro). In questo Milan l’ex-giallorosso fatica a trovare un posto da titolare stabile e per questo motivo ha già perso la maglia dei Bleus del cittì Deschamps.

RIPARAZIONE – Mentre Didac Vilà e Mesbah erano già stati oggetti di trattative (poi fallite) in agosto rispettivamente con Valencia e Palermo, Traorè e Constant rischiano di tornare sul mercato in quanto non più utili e utilizzabili da Allegri. Traorè si è dimostrato inadeguato da un punto di vista tecnico-tattico, mentre Constant rischia di non trovare più spazio in questo Milan considerato l’imminente recupero di Muntari. Oggi a Roma Galliani potrebbe trattare con Lotito la cessione di Matuzalem già a gennaio mentre per la fascia sinistra difensiva resta sempre attuale l’ipotesi-Dossena (Napoli).

CdS 

Simone Davide

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy