CALCIO A 5: Pallone d’oro a Lucileia «Un sogno»

CALCIO A 5: Pallone d’oro a Lucileia «Un sogno»

La brasiliana della Lazio, Lucileia, è la regina mondiale del calcio a 5. Alla bomber biancoceleste è stato assegnato nella notte tra domenica e lunedì (quando è arrivata la notizia ufficiale) il Best Woman Player of the Worldcategory award, ovvero il Pallone d’oro, trofeo che viene dato ogni anno alla…

La brasiliana della Lazio, Lucileia, è la regina mondiale del calcio a 5. Alla bomber biancoceleste è stato assegnato nella notte tra domenica e lunedì (quando è arrivata la notizia ufficiale) il Best Woman Player of the Worldcategory award, ovvero il Pallone d’oro, trofeo che viene dato ogni anno alla migliore giocatrice. Che curriculum Trent’anni, di Santo Angelo, ha coronato il sogno di esser la migliore al mondo. Nella scorsa stagione con la maglia del Sinnai aveva conquistato la Coppa Italia, mentre a dicembre ha vinto il Mondiale con la propria nazionale, titolo che le è valso un grande balzo in avanti nella classifica finale. Da giugno, quando è approdata alla Lazio, in 15 partite (tutte vinte) ha realizzato ben 45 gol, di cui 8 nel match di domenica scorsa con l’Olimpus.

 

Il trofeo negli ultimi tre anni era stato consegnato sempre alla sua connazionale Vanessa. Felicità Le parole della vincitrice sono piene di gioia: «Non ci credo ancora. Stanotte non ho dormito, avevo paura fosse solo un sogno, lo dedico alla famiglia, agli amici e ai tantissimi fan che a ogni incontro mi chiedono un autografo o una foto».

Gazzetta.it

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy