CDS – Biglia si ferma, Perea in gruppo. Felipe Anderson sogna il debutto.

CDS – Biglia si ferma, Perea in gruppo. Felipe Anderson sogna il debutto.

S’è rifermato Biglia: «Ha avuto un riacutizzarsi del problema accusato in Nazionale, proveremo a recuperarlo per il derby», ha annunciato Stefano Salvatori, uno dei medici sociali, a Lazio Style Radio. Biglia s’era fatto male nel match tra Paraguay e Argentina, s’era procurato un edema al polpaccio destro (colpa di una…

S’è rifermato Biglia: «Ha avuto un riacutizzarsi del problema accusato in Nazionale, proveremo a recuperarlo per il derby», ha annunciato Stefano Salvatori, uno dei medici sociali, a Lazio Style Radio. Biglia s’era fatto male nel match tra Paraguay e Argentina, s’era procurato un edema al polpaccio destro (colpa di una contusione). Il dolore continua a tormentarlo, l’argentino rischia di saltare anche il derby. Petkovic non potrà contare su Biava (venerdì esami verità) e Radu. Il primo attende l’esito dei prossimi controlli: «Non ci sono stati passi avanti in questi giorni – ha spiegato il dottor Salvatori – il problema non è l’edema, ma il trauma distorsivo dell’avampiede. C’è una condizione di versamento post traumatico che non consente di vedere bene. Al riassorbimento del versamento vedremo…». Felipe Anderson s’è allenato con i compagni, può sperare nella convocazione: «Dal punto di vista medico non ci sono controindicazioni, ci vuole solo pazienza e il ragazzo deve convivere con un po’ di fastidio. E’ convocabile, deve convincersi di stare bene».

LE PROVE – Petkovic ha ritrovato la squadra ieri pomeriggio, in campo c’era anche Brayan Perea (applausi del gruppo alla sua presentazione), sarà convocabile appena arriverà il transfer. A Formello era presente anche Sandro Corapi, il mental coach, ha parlato alla squadra. Il derby s’avvicina, serve la massima concentrazione, la giusta mentalità, prima del 26 maggio le sue “cure” fecero effetto. Vlado ha mischiato le carte in allenamento, ha testato due schieramenti. Il primo era composto così: Berisha; Pereirinha, Novaretti, Cana, Konko; Mauri, Gonzalez, Onazi, Hernanes; Keita, Perea. Ecco il secondo: Marchetti; Cavanda, Ciani, Dias, Vinicius; Ederson, Ledesma, Crecco, Lulic; Felipe Anderson, Floccari. Marchetti sarà titolare, Klose è rimasto a riposo, sarà risparmiato per il derby, al suo posto ci sarà Floccari. Le sensazioni più o meno sono le stesse di lunedì, la prima ipotesi di formazione porta al 4-2-3-1: Marchetti; Cavanda, Novaretti, Cana e Konko; Onazi (o Gonzalez), Hernanes; Candreva, Ederson, Keita; Floccari. La seconda ipotesi fa pensare al 4-3-2-1: Cavanda, Novaretti, Cana e Konko; Onazi (o Gonzalez), Ledesma, Hernanes; Ederson, Keita; Floccari. Candreva ieri non è stato provato, potrebbe riposare insieme a Klose. Keita viaggia verso l’esordio dal primo minuto, Felipe Anderson sogna il debutto in corsa. Petkovic parlerà alle 15.30 a Formello, alle 18 è in programma la rifinitura (primi 15 minuti aperti ai media).(Corriere dello Sport)

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy