CDS – Braschi ha scelto Rocchi. Con lui caos nel 2012

CDS – Braschi ha scelto Rocchi. Con lui caos nel 2012

Braschi ha scelto Gianluca Rocchi di Firenze per la Supercoppa, prima partita ufficiale della stagione che porterà a Brasile 2014, il che vale per i calciatori come per gli arbitri. La sorpresa è che come quarto uomo all’Olimpico ci sarà Mazzoleni di Bergamo. Cioè il fischietto che un anno fa,…

Braschi ha scelto Gianluca Rocchi di Firenze per la Supercoppa, prima partita ufficiale della stagione che porterà a Brasile 2014, il che vale per i calciatori come per gli arbitri. La sorpresa è che come quarto uomo all’Olimpico ci sarà Mazzoleni di Bergamo. Cioè il fischietto che un anno fa, a Pechino, diresse la sfida di Supercoppa tra Juve e Napoli, vinta dai bianconeri tra le proteste furiose degli azzurri che disertarono la premiazione a fine partita, chiusa in nove uomini per la doppia espulsione di Pandev e Zuniga.
Polemiche a parte, proprio il fatto di essersi già aggiudicato la finale 2012 ha escluso a prescindere Mazzoleni dalla corsa alla direzione della Supercoppa 2013, che vivrà comunque da bordo campo. Una sfida di questo livello resta gara riservata agli arbitri internazionali. Rizzoli a maggio aveva diretto la finale di Champions a Wembley (con Rocchi arbitro d’area), Orsato era stato scelto invece per la finale di Coppa Italia: erano loro i concorrenti potenzialmente più pericolosi per Rocchi, tenendo presente che Valeri è sempre stato fuori corsa perché appartenente alla sezione di Roma che altri candidati non hanno avuto nell’ultima stagione lo stesso rendimento del fischietto toscano.
Dunque, come previsto tocca a Rocchi. Che avrà come assistenti Elenito Di Liberatore di Teramo e Gianluca Cariolato di Legnago, suoi partner negli impegni Uefa e Fifa (sono già nella pre-lista per Brasile 2014). Arbitri d’area saranno Banti di Livorno e Damato di Barletta. Padovan di Conegliano è stato designato come assistente di riserva.(corriere dello sport)

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy