CDS – Cavanda-Balotelli contatto e dubbi Cana-SuperMario nessuna gomitata

CDS – Cavanda-Balotelli contatto e dubbi Cana-SuperMario nessuna gomitata

ROMA – Una partita di grande tensione, soprattutto per le polemiche Galliani-arbitri che avevano seguito la sfida di domenica scorsa. Damato è un arbitro che Braschi deve tenersi stretto, difficile vedergli fare grandi partite, ma anche molto difficile vederlo compiere grandi errori. Ieri ha condotto in porto una partita senza…

ROMA – Una partita di grande tensione, soprattutto per le polemiche Galliani-arbitri che avevano seguito la sfida di domenica scorsa. Damato è un arbitro che Braschi deve tenersi stretto, difficile vedergli fare grandi partite, ma anche molto difficile vederlo compiere grandi errori. Ieri ha condotto in porto una partita senza pecche clamorose, anche se in un paio d’occasione avrebbe potuto fare decisamente molto meglio.

 

 

PRIMO TEMPO

– Subito un episodio che Damato sbroglia con l’aiuto di Banti: in area di rigore, c’è un contatto fra Cavanda e Balotelli. Allora: la spinta del giocatore biancoceleste c’è ma arriva quando superMario è già piegato sul suo fianco sinistro e sta già cadendo. E’ una situazione davvero al limite, gli arbitri tengono d’occhio Balotelli (è successo lo stesso domenica scorsa a Parma, simulazione netta. Quando gira la nomea….). Sbaglia, e rischia di mandare in crisi la partita, quando non sanziona con punizione e giallo un’entrata di Cana su Balotelli. Non c’è alcuna gomitata, ma un intervento duro di spalla sul petto. Entrata di Muntari su Hernanes: giallo. Radu su Birsa: arriva l’ammonizione.

SECONDO TEMPO

– Bruttissima entrata di Montolivo su Ledesma: arriva un cartellino giallo, se la cava, siamo molto vicini al concetto di «mettere a rischio l’incolumità dell’avversario». Entrata in ritardo di De Sciglio sui Cavanda: ammonito. Non c’è fallo (siamo comunque fuori area) di Onazi ai danni di Kakà, un intervento spalla contro spalla.

Corriere dello Sport

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy