CDS – Consigli per gli acquisti

CDS – Consigli per gli acquisti

ROMA – Si apre il mercato, diteci la vostra. Chi vorreste alla Lazio? E quali sarebbero i vostri acquisti preferiti? Attraverso il sito, a partire da oggi, raccoglieremo qualsiasi suggerimento, purché riferito a giocatori di livello nazionale o internazionale. La società biancoceleste si prepara ad un profondo rinnovamento dell’organico. Lotito…

ROMA – Si apre il mercato, diteci la vostra. Chi vorreste alla Lazio? E quali sarebbero i vostri acquisti preferiti? Attraverso il sito, a partire da oggi, raccoglieremo qualsiasi suggerimento, purché riferito a giocatori di livello nazionale o internazionale. La società biancoceleste si prepara ad un profondo rinnovamento dell’organico. Lotito e il ds Tare cercano rinforzi in tutti i reparti. Arriveranno sei o sette nuovi giocatori. Brayan Perea, colombiano del Deportivo Cali, è già stato preso. Il brasiliano Felipe Anderson, centrocampista del Santos, è bloccato da fine gennaio. Lucas Biglia, mediano dell’Anderlecht, è un obiettivo concreto. Ma ci sono tantissimi altri nomi in ballo, c’è chi vorrebbe Radja Nainggolan del Cagliari o chi si accontenterebbe del franco-tunisino Taider del Bologna per trovare un adeguato erede a Brocchi, che si è appena ritirato. Chissà quanti altri nomi usciranno, mettiamo alla prova anche la competenza dei lettori.

CANDIDATURE – Sono giorni in cui si parla moltissimo dell’attaccante da affiancare a Klose. Il ds Tare ha visto Carlos Bacca, colombiano del Bruges. Si è parlato di Matri della Juventus e di Matavz del Psv Eindhoven, di Matias Suarez e Mbokani dell’Anderlecht, di Amauri del Parma e Denis dell’Atalanta, il portoghese Eder dello Sporting Braga. Voi chi suggerireste alla Lazio per potenziare l’attacco? Kozak potrebbe partire, Floccari (se spalmerà e prolungherà il contratto) potrebbe restare. Molto dipenderà dall’ingresso o meno alla prossima edizione dell’Europa League e i dirigenti biancocelesti hanno intenzione di lanciare i baby Rozzi e Keita.

IDEE – Serviranno difensori centrali, terzini, attaccanti. Su Rai Sport si può studiare Felipe Anderson, impegnato con il Santos nella finale del Paulista. Ma il Sudamerica è pieno di talenti. Stefano Paolini, esperto di mercato brasiliano, suggerisce tre nomi da Lazio. «Come difensore centrale direi Cleber della Ponte Preta, classe ‘90, molto veloce e bravo in marcatura. Tra i laterali segnalerei Lucas, numero 2 del Botafogo, buona propulsione offensiva, un ‘88 già transitato in nazionale. Per l’attacco prenderei Adryan del Flamengo, classe ‘94. Pochi lo sanno, ma ha appena preso il passaporto portoghese». E voi chi prendereste?

Corriere dello Sport

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy