CDS – Cravero: Lazio, niente carattere e poco Klose

CDS – Cravero: Lazio, niente carattere e poco Klose

Cravero, cosa è mancato alla Lazio?«La solidità caratteriale all’inizio della ripresa, quando la Juventus è straripata. E anche il miglior Klose, un suo gol, anche se l’ha sfiorato. Peccato. Continua il tabù contro la Juventus». La mossa vincente di Conte.«Gli è stata servita su un piatto d’argento dal destino con…

Cravero, cosa è mancato alla Lazio?
«La solidità caratteriale all’inizio della ripresa, quando la Juventus è straripata. E anche il miglior Klose, un suo gol, anche se l’ha sfiorato. Peccato. Continua il tabù contro la Juventus».

La mossa vincente di Conte.
«Gli è stata servita su un piatto d’argento dal destino con l’infortunio di Marchisio che ha consentito l’inserimento di Pogba. Poi nel secondo tempo ha approfittato del crollo dei laziali».

Evitabile il suo gol?
«È stato favorito da un rimpallo decisamente fortunoso. Poi è stato bravo a girarsi, a coordinarsi calciando con forza».

Petkovic non è riuscito a invertire la rotta.
«La Lazio ha commesso troppi errori sulle ripartenze della Juventus. Soprattutto andava marcato in maniera diversa Vidal che ha “spaccato” la Lazio in molte, troppe occasioni».

Si è visto poco Hernanes…
«Probabilmente non ha trovato la sintonia con i suoi compagni di reparto».

Quattro gol subiti, due di questi addirittura segnati da due difensori, Chiellini e Lichsteiner…
«Evidentemente la Lazio doveva stare più attenta. Lo stesso Lichsteiner oltre ad aver segnato una rete, ha offerto anche due assist… Chiaramente c’era qualcosa che non andava nella squadra di Petkovic».

La Lazio all’inizio della ripresa è crollata…
«
Sono stati commessi molti, troppi errori. Tre gol subiti in 5′ sono eccessivi. Io pensavo che la Lazio si sarebbe presentata in campo nella ripresa con una punta in più».

Cosa è successo esattamente?
«Subito il secondo gol, i laziali hanno cercato di recuperare subito, ma si sono sbilanciati troppo». 

Corriere dello Sport

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy