CDS – Dias a rischio, pronto Cana

CDS – Dias a rischio, pronto Cana

Partitella del giovedì (chiamata alla vecchia maniera), prove tattiche, Lazio nascosta. Petkovic ha programmato l’allenamento di ieri alle 18, il suo piano non è emerso. Biglia o Ledesma? Gonzalez o Onazi? I dubbi s’annidano a centrocampo: sembra scontato il taglio di un regista e l’inserimento di un mediano. Ad oggi…

Partitella del giovedì (chiamata alla vecchia maniera), prove tattiche, Lazio nascosta. Petkovic ha programmato l’allenamento di ieri alle 18, il suo piano non è emerso. Biglia o Ledesma? Gonzalez o Onazi? I dubbi s’annidano a centrocampo: sembra scontato il taglio di un regista e l’inserimento di un mediano. Ad oggi fa fede il test effettuato mercoledì mattina, accanto ad Hernanes agiva Onazi (Gonzalez si muoveva in coppia con Ederson). Il Tata ha vissuto un finale di stagione travagliato, la fascite plantare non gli ha dato tregua. Ha partecipato alla Confederations, s’è aggregato al gruppo a fine luglio, non ha molta autonomia nelle gambe. Ecco perché Vlado potrebbe puntare sul nigeriano, il ballottaggio è aperto.

 

 

DIAS – Le preoccupazioni riguardano la difesa: Dias ha svolto allenamento differenziato, ha accusato un affaticamento muscolare. Se getterà la spugna al suo posto ci sarà Cana. Petkovic ha schierato due difese nel tardo pomeriggio di ieri. La prima: Cavanda, Cana, Novaretti, Radu. La seconda: Pereirinha, Stankevicius, Ciani, Crecco. Biava è rimasto fermo, ha lavorato in palestra (scarico), a meno di sorprese è pronosticato in campo. La Lazio anti-Udinese dovrebbe schierarsi col 4-1-4-1 collaudato, è il modulo più conosciuto. Non conta tanto la disposizione numerica, contano le presenze di alcune pedine nei ruoli canonici. Hernanes, il riferimento non è casuale, spera di giocare da mezzala sinistra, in questa porzione di campo è rinato. Petkovic deve risolvere il rebus-centrocampo, lo farà nelle prossime ore, le scelte sembrano scontate. A parte Mauri (squalificato) sono out Konko e Felipe Anderson (infortunati). Il baby Vinicius è convalescente, lavora in gruppo, ha bisogno di recuperare i giorni di inattività (s’era fermato per un problema alla caviglia sinistra). Cavanda sarà confermato a destra, Biava e Cana potrebbero formare la coppia centrale di difesa con Radu esterno sinistro. Ledesma (sembra in pole) e Biglia si giocano il posto di faro davanti alla retroguardia. Candreva e Lulic attaccheranno sulle corsie esterne, Hernanes e Onazi (o Gonzalez) si piazzeranno al centro della mediana. Klose sarà il centravanti. La Lazio tornerà in campo alle 18, è l’orario scelto dallo staff tecnico per evitare il caldo pomeridiano. Si torna alle vecchie abitudini, l’esordio in campionato s’avvicina. Petkovic si presenterà in conferenza stampa domani pomeriggio, al termine della rifinitura inizierà il ritiro. Domenica mattina ultima sgambata a Formello, in serata riflettori accesi all’Olimpico.

Corriere dello Sport

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy