CDS – Klose-Hernanes, sotto accusa

CDS – Klose-Hernanes, sotto accusa

Sono la differenza della Lazio, non hanno ancora ingranato Sono la differenza della Lazio, l’hanno sempre fatta. Basta controllare i numeri delle due precedenti stagioni, erano uscite anche le statistiche: quando Hernanes e Klose segnano nella stessa partita, la Lazio vince. E’ successo dodici volte e nel girone d’andata dello…

Sono la differenza della Lazio, non hanno ancora ingranato 

Sono la differenza della Lazio, l’hanno sempre fatta. Basta controllare i numeri delle due precedenti stagioni, erano uscite anche le statistiche: quando Hernanes e Klose segnano nella stessa partita, la Lazio vince. E’ successo dodici volte e nel girone d’andata dello scorso campionato, chiuso da Petkovic alla quota record di 39 punti, erano stati i trascinatori. Il Profeta costruiva, Miro finalizzava. Uno spettacolo confermato dalle cifre. Tra settembre e dicembre 10 gol per Klose, ben 7 per Hernanes, un centrocampista avanzato. Il totale fa 17 sui 28 totali realizzati dalla Lazio nelle prime 19 giornate di campionato. Significa molto più del 50 per cento della produzione offensiva della squadra biancoceleste. Non a caso il calo e la flessione del girone di ritorno si spiega con le pause di Hernanes e Klose. Il Profeta riportò un trauma cranico nella semifinale di Coppa Italia con la Juventus che lo condizionò a lungo. 

Il tedesco il 3 febbraio riportò una lesione ai legamenti del ginocchio destro che lo obbligarono ad uno stop di due mesi più un periodo di ricondizionamento. Tante volte sono stati decisivi e hanno risolto le partite della Lazio. Quest’anno non hanno ancora ingranato, si barcamenano tra piccoli problemi fisici, trasferte con la nazionale, e ritardo di forma. Ci può anche essere altro in un disagio che li sta portando a essere meno determinanti di quanto sono stati in passato. E’ un dovere per la Lazio proteggerli e recuperarli. Sono costretti Hernanes e Klose a tornare in fretta a fare la differenza. E’ il compito che spetta ai campioni.

Corriere dello Sport

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy