CDS – Lazio-Hysaj adesso si può

CDS – Lazio-Hysaj adesso si può

SANTA MARGHERITA DI PULA (Cagliari) – Il segnale è arrivato, la porta è aperta: «Non abbiamo avuto contatti diretti con la Lazio, ma sappiamo che c’è stato l’incontro col procuratore di Hysaj, ci siamo resi disponibili a trattare qualora i biancocelesti volessero approfondire la cosa» . Marcello Carli, direttore sportivo…

SANTA MARGHERITA DI PULA (Cagliari) – Il segnale è arrivato, la porta è aperta: «Non abbiamo avuto contatti diretti con la Lazio, ma sappiamo che c’è stato l’incontro col procuratore di Hysaj, ci siamo resi disponibili a trattare qualora i biancocelesti volessero approfondire la cosa» . Marcello Carli, direttore sportivo dell’Empoli, ha confermato l’indiscrezione. La Lazio ha avviato i colloqui con Marco Piccioli, il manager di Elseid Hysaj, terzino-jolly, nazionalità albanese, classe 1994. I primi contatti risalivano ai mesi scorsi (i confronti iniziarono a settembre), sono stati riallacciati telefonicamente negli ultimi giorni e a metà settimana il manager del difensore incontrerà il diesse Tare (è atteso in Italia). L’Empoli è a conoscenza dell’interesse della Lazio, la società toscana è pronta a trattare, aspetta l’offerta di Lotito.

IL RECORD – Hysaj è sul mercato, è un pezzo pregiato, lo seguono in tanti. Tare è stato tra i primi a muoversi, conosce bene il giocatore, l’ha visto all’opera anche con la maglia dell’Albania, è stato il cittì De Biasi a lanciarlo nei mesi scorsi. L’Empoli fiuta l’affare, valuta il giocatore 4 milioni di euro (pur non dichiarando la cifra). Si parte da una base di due milioni per la metà del cartellino, i toscani hanno fatto sapere di non gradire contropartite tecniche: «Siamo sereni – ha aggiunto il diesse Carli a Radiosei – per noi sarebbe importante tenere Hysaj ancora un anno, ma se ci fosse una richiesta precisa sarebbe impossibile trattenerlo a Empoli. Il valore del calciatore? Quello lo fa sempre chi vuole comprare, non lo dirò certo io per dare un vantaggio a Lotito (risata, ndi) ». La Lazio conta di sferrare l’assalto a breve, ha messo nel mirino un altro giovane di talento, una pedina multifunzione, capace di giocare a destra (alternativa di Konko e Pereirinha) e a sinistra (sostituto di Radu o Lulic): «E’ una trattativa che non è ancora partita, ci fa piacere che se ne parli. Hysaj è un ragazzo che quest’anno ha dimostrato una grandissima personalità, parliamo di un terzino che gioca a sinistra, ma è un destro naturale, può essere impiegato su entrambe le corsie esterne. Dispone di una grande forza fisica e come tutti i ragazzi del 1994 ha ampi margini di miglioramento, sono convinto che nel giro di un paio d’anni, poiché ha grande personalità, diventerà un giocatore importante», ha concluso Carli.

GLI ALTRI – Hysaj sogna la Lazio, sogna di giocare a Roma, accanto a Lorik Cana, compagno di Nazionale e amico. La Lazio ha messo Elseid in pole nella classifica delle preferenze, è giovane, ha talento e personalità, risponde all’identikit, rientrerebbe nel nuovo progetto avviato dalla società, è stato pensato per ringiovanire la rosa e allo stesso tempo potenziarla. Hysaj prima scelta, ma esistono altre opzioni seppur di profilo diverso. In Brasile piace Matheus Bressan, un ventenne di sicuro avvenire, gioca nel Gremio di Porto Alegre, ha passaporto italiano. C’è un dubbio: è un centrale che sa adattarsi a destra, non è un cursore-jolly, adatto alle due corsie. Nell’elenco dei terzini figura sempre Luca Antonelli del Genoa, classe 1987: l’operazione andrebbe legata al doppio affare Matuzalem-Sculli (devono essere riscattati dai rossoblù). Su Antonelli s’era lanciata l’Inter, ma i nerazzurri hanno frenato, la richiesta di Preziosi (10 milioni di euro per il cartellino) ha raffreddato l’interesse. Lotito, se interessato, potrebbe spuntarla intavolando un’operazione incrociata, sfruttando i rapporti con Preziosi, facendo leva sulle pendenze esistenti tra i club (il Genoa deve dare dei soldini alla Lazio). Da non scartare le candidature di Antonini del Milan (scadenza 2014) e del romeno Cristian Sapunaru (si può acquisire a parametro zero).

Corriere dello Sport

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy