CDS – Niente Belgio per Cavanda, Saha si ritira

CDS – Niente Belgio per Cavanda, Saha si ritira

FIUGGI – Niente Belgio per Cavanda. Era stato preconvocato, ma non è entrato nella lista dei 23 stilata dal ct Wilmots per l’amichevole del 14 agosto con la Francia. Piccola delusione per il terzino belga, fresco di rinnovo del contratto con la Lazio e reinserito nel gruppo di Petkovic. Resta,…

FIUGGI – Niente Belgio per Cavanda. Era stato preconvocato, ma non è entrato nella lista dei 23 stilata dal ct Wilmots per l’amichevole del 14 agosto con la Francia. Piccola delusione per il terzino belga, fresco di rinnovo del contratto con la Lazio e reinserito nel gruppo di Petkovic. Resta, però, il segnale di fiducia nei suoi confronti. E’ vicinissimo a entrare nella nazionale dei Diavoli Rossi. Dopo l’amichevole di Londra, dunque, resterà a Formello a lavorare con la Lazio. Petkovic perderà nell’avvicinamento alla Supercoppa dieci giocatori. Ecco l’elenco: Klose (Germania-Paraguay); Candreva, Marchetti e Biglia (Italia-Argentina); Cana (Albania-Armenia); Gonzalez (Giappone-Uruguay); Onazi (Sudafrica-Nigeria); Lulic (Bosnia-Usa); Kozak (Ungheria-Repubblica Ceca); Hernanes (Svizzera-Brasile). Rientreranno a Formello tra il 15 e il 16, a due giorni dalla finale di Supercoppa.

ESCURSIONE – Lazio stanca per i pesanti carichi di allenamento sostenuti nei giorni scorsi aveva spiegato il medico sociale Roberto Bianchini. E Petkovic, dopo l’amichevole in famiglia di mercoledì pomeriggio, ha deciso di alleggerire la preparazione. Un solo allenamento e molto blando. Ieri mattina la squadra ha lavorato sui calci piazzati, si è divertita con il calcio tennis e ha svolto un test atletico sulle distanze brevi (20 allunghi di 20 metri) per misurare la capacità di recupero. Nel pomeriggio escursione in montagna. Petkovic ha sostituito l’allenamento con una passeggiata. La squadra biancoceleste è stata portata in pullman a circa 40 chilometri da Fiuggi. Per la precisione alla Certosa di Trisulti nel Comune di Collepardo. Una gita per spezzare la monotonia e la routine del lavoro sul campo. Passeggiata privata all’interno dell’abbazia. L’escursione si è conclusa con la cena.

SECK, OGGI L’OK – Test negativo per il difensore spagnolo ieri mattina, che oggi completerà il quadro delle visite mediche con un altro controllo. Non ci sono preoccupazioni da parte della società, dello staff medico e del giocatore. Nel pomeriggio dovrebbe raggiungere in ritiro la Primavera a Rivisondoli.

SAHA SI RITIRA – L’attaccante francese, alla Lazio tra febbraio e maggio (6 presenze), ha annunciato via twitter il suo ritiro dal calcio. «Sono un uomo orgoglioso, ma senza di voi non sarei la persona che sono adesso. Grazie a tutti per le sfide, per l’aiuto, per i ricordi, per la passione. Smetto di essere un calciatore professionista e auguro a molti giovani talenti di divertirsi con il calcio quando mi sono divertito io. Vi voglio bene, grazie ancora».

Corriere dello Sport

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy