CDS – Presentato il libro di Lenzi sul Financial Fair Play

CDS – Presentato il libro di Lenzi sul Financial Fair Play

ROMA – Ieri al Circolo Canottieri Lazio, è stato presentato il primo libro italiano sul Financial Fair Play, il nuovo complesso di regole volute da Michel Platini e adottate dall’Uefa. Il libro, scritto da Paolo Lenzi e Claudio Sottoriva, edito da Aracne Editrice, è intitolato “L’applicazione del Financial Fair Play…

ROMA – Ieri al Circolo Canottieri Lazio, è stato presentato il primo libro italiano sul Financial Fair Play, il nuovo complesso di regole volute da Michel Platini e adottate dall’Uefa. Il libro, scritto da Paolo Lenzi e Claudio Sottoriva, edito da Aracne Editrice, è intitolato “L’applicazione del Financial Fair Play alle società di calcio professionistiche” e affronta la complessa tematica con approccio scientifico ed al tempo stesso pratico, con esemplificazioni della normativa, indicazioni operative, considerazioni critiche ed esempi di bilanci di società italiane e straniere per valutare l’impatto delle nuove regole su tali bilanci.

La presentazione del libro è stata coordinata da Franco Recanatesi, il quale ha sottolineato la novità del libro ed il suo rigore scientifico. Il professor Claudio Sottoriva ha esaminato le problematiche tecnico-contabili relative all’applicazione del Financial Fair Play ed ha illustrato i principali impatti sulle scelte economico-aziendali di carattere manageriale. Paolo Lenzi, esperto in materia tributaria, ha spiegato: «Il libro sarà uno strumento operativo a disposizione di tutti gli addetti ai lavori, ma anche dei tifosi che vogliono documentarsi e del mondo universitario». Alla conferenza stampa sono intervenuti anche Andrea Abodi, presidente della Lega di B, e Luca Campedelli, presidente del Chievo.

Corriere dello Sport

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy