CDS – Supercoppa, Olimpico già pronto. I punti di raccolta.

CDS – Supercoppa, Olimpico già pronto. I punti di raccolta.

Cresce l’attesa, si riempie ancora di più lo stadio Olimpico: 54 mila spettatori il dato aggiornato a ieri sera. Mancano due giorni, si può fare ancora in tempo a garantirsi un posto per la finale di Supercoppa tra Juventus e Lazio. Restano 1700 biglietti di tribuna Tevere a disposizione dei…

Cresce l’attesa, si riempie ancora di più lo stadio Olimpico: 54 mila spettatori il dato aggiornato a ieri sera. Mancano due giorni, si può fare ancora in tempo a garantirsi un posto per la finale di Supercoppa tra Juventus e Lazio. Restano 1700 biglietti di tribuna Tevere a disposizione dei tifosi biancocelesti. I tagliandi di Curva e Distinti Nord sono andati esauriti da giorni. I tifosi della Juventus hanno riempito la Curva Sud, ma non ancora i Distinti (disponibili altri 3 mila biglietti) e restano ben 4.500 tagliandi invenduti di Monte Mario. Ci sono poco più di 9 mila biglietti invenduti da bruciare nelle ultime 36 ore di avvicinamento.

VIABILITA’ – Come era accaduto per il derby di Coppa Italia, la Questura di Roma ha predisposto un piano straordinario per la viabilità intorno allo stadio Olimpico. Dalle 13 al termine del deflusso post-gara saranno chiuse al traffico le seguenti strade: viale Giuseppe Volpi, piazzale della Farnesina, piazza Lauro De Bosis, lungotevere, piazzale e largo Maresciallo Diaz, via Edmondo De Amicis, viale del Campeggio, largo Ferraris IV, viale Tommaso Tittoni, viale Paolo Boselli, via Mario Toscano (compresa area parcheggio), via Salvatore Contarini (compresa area parcheggio), via dei Monti della Farnesina (un tratto di 200 metri da largo Ferraris IV), lungotevere Maresciallo Cadorna, via Roberto Morra di Lavriano (compresa area parcheggio lato distributore), viale dei Gladiatori, viale delle Olimpiadi, Ponte Duca d`Aosta e piazzale Maresciallo Giardino. Sulle stesse strade è previsto lo sgombero dei veicoli in sosta entro le 8 di domani. In caso di necessità sarà possibile la chiusura al traffico anche in viale della Macchia della Farnesina, via dei Robilant, piazzale dello Stadio Olimpico e viale Antonino da San Giuliano. Temporaneamente sospesi i capolinea Atac in piazzale Maresciallo Giardino e largo Maresciallo Diaz. PUNTI DI RACCOLTA – Previste misure straordinarie per i pullman che porteranno in città i tifosi della Juventus.Saranno indirizzati nelle aree di sosta di via Silvio Gigli (nei pressi della stazione Saxa Rubra della ferrovia Roma-Viterbo), largo Guido Mazzoni (nei pressi della stazione FS-Roma Tiburtina) e via Luigi Schiavonetti (Autostrada Roma-Napoli). Da qui i tifosi raggiungeranno lo stadio a bordo di bus navetta. Un`altra area di sosta per i pullman è prevista in lungotevere della Vittoria. Come di consueto sarà potenziato il servizio di trasporto pubblico che collega varie zone della città con il Foro Italico. Sia per l’afflusso che per il deflusso, l’Atac ha predisposto corse aggiuntive sulle linee 2 (da piazzale Flaminio), 32 (da piazza Risorgimento), 69 (da largo Sergio Pugliese), 280 (da piazzale dei Partigiani), 446 (dalla circonvallazione Cornelia), 628 (da via Cesare Baronio) e 910 (dalla Stazione Termini). (Fabrizio Patania)

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy