CDS – Tra Europa League e turno infrasettimanale la data di Roma-Lazio diventa un caso

CDS – Tra Europa League e turno infrasettimanale la data di Roma-Lazio diventa un caso

Il derby diventa un caso: non solo per l’orario, ma anche per il giorno. La sfida attesissima tra Roma e Lazio, rivincita dopo la finale di Coppa Italia vinta dai biancocelesti, arriva infatti in un momento della stagione già molto intasata. Giovedì 19 la squadra di Petkovic debutterà nella fase…

Il derby diventa un caso: non solo per l’orario, ma anche per il giorno. La sfida attesissima tra Roma e Lazio, rivincita dopo la finale di Coppa Italia vinta dai biancocelesti, arriva infatti in un momento della stagione già molto intasata. Giovedì 19 la squadra di Petkovic debutterà nella fase a gironi di Europa League. A condizioni normali la Lazio sarebbe chiamata a tornare in campo per la gara di campionato almeno nel posticipo serale della domenica. Però qui interviene il problema legato alla pubblica sicurezza. Non si vuole far disputare una partita giudicata ad alto rischio senza la luce naturale. Come fare allora?

LE POSSIBILI SOLUZIONI – L’idea di far disputare il derby alle 18 di domenica, complice ancora una luce pseudo estiva, potrebbe alleviare le questioni legate alla sicurezza, ma priverebbe la Lazio di ore di riposo fondamentali dopo l’impegno europeo. D’altro canto posticiparlo diventa assai complicato in virtù del fatto che mercoledì 25 la Serie A scenderà in campo per il primo turno infrasettimanale. Giocare il derby lunedì dunque porterebbe poi inevitabilmente a far slittare almeno due partite della giornata successiva (quelle dove sono impegnate Roma e Lazio) e comunque resterebbe ancora in piedi la questione dell’orario. La partita serale sarebbe comunque sconsigliata e dunque andrebbe comunque collocata la partita in una fascia d’orario diurna.

Corriere dello Sport

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy