Con il Maribor occasione per Floccari

Con il Maribor occasione per Floccari

La Lazio è un po’ stanca e Petkovic corre ai ripari. Contro il Maribor in Europa League, il tecnico croato sta seriamente pensando di attuare un turnover massiccio. Non è una sfida da sottovalutare, anche perché il Maribor, oltre ad aver battuto nettamente per 3-0 i greci del Panathinaikos, in…

La Lazio è un po’ stanca e Petkovic corre ai ripari. Contro il Maribor in Europa League, il tecnico croato sta seriamente pensando di attuare un turnover massiccio. Non è una sfida da sottovalutare, anche perché il Maribor, oltre ad aver battuto nettamente per 3-0 i greci del Panathinaikos, in campionato è prima in classifica grazie anche alla vittoria per 1-0 ottenuta ieri sul Mura 05, l’avversaria dei biancocelesti nei play-off.

L’allenatore però deve fare di necessità virtù, cercando di cambiare per non rischiare nuovi infortuni. In difesa dovrebbero tornare Ciani e Cavanda, mentre in mezzo al campo ci sarà un’opportunità per Lorik Cana che giocherà al posto di Ledesma. Per l’albanese, che scalpita per scendere in campo titolare, si tratta di una chance importante. Rispetto alla gara di ieri con il Siena Hernanes giocherà dall’inizio e, probabilmente, insieme ad Ederson che verrà spostato a sinistra o destra. Vicino ai due brasiliani ci sarà il giovane Onazi. Da valutare i ruoli e i giocatori da adottare, anche perché Petko vorrebbe dare una possibilità anche a Sergio Floccari. L’attaccante è pronto, anche se l’allenatore avrebbe in mente qualcosa di diverso: schierarlo subito dietro Klose. Il tecnico vorrebbe far riposare più uomini possibili, ma non fare una vera e propria rivoluzione. Domani quando la Lazio tornerà ad allenarsi, Petko parlerà con il tedesco e valuterà il da farsi. Se il bomber darà la sua disponibilità la Lazio potrebbe giocare con due punte o quanto meno con Klose come riferimento centrale e Floccari poco più dietro, magari al posto di uno tra Candreva e Mauri. Altrimenti giocherà Floccari in avanti.

fonte: il messaggero

Simone Davide

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy