Di lunedì contro Roma e Juve

Di lunedì contro Roma e Juve

La Lega di serie A ha reso noti ieri anticipi e posticipi di tre giornate di campionato, l’11ª, la 12ª e la 13ª di ritorno. Non mancano le novità: il sabato di Pasqua si giocheranno tutte e dieci le partite in programma. Ben otto di pomeriggio alle 15 (tra cui…

La Lega di serie A ha reso noti ieri anticipi e posticipi di tre giornate di campionato, l’11ª, la 12ª e la 13ª di ritorno. Non mancano le novità: il sabato di Pasqua si giocheranno tutte e dieci le partite in programma. Ben otto di pomeriggio alle 15 (tra cui il big match tra Inter e Juventus, che torna a giocarsi di pomeriggio dopo 13 anni), alle 18 scenderanno in campo Chievo e Milan mentre alle 21 è in programma Torino-Napoli. Fiorentina-Milan si giocherà di domenica alle 12.30, mentre il Napoli giocherà di sera tre gare su tre: sabato 30 a Torino, poi il 7
Torino, Genoa e Milan: il Napoli tre volte in notturna E sabato 30 otto partite alle 15!aprile con il Genoa e il 14 con il Milan. Per gli impegni in Europa League, in programma giovedì 4 aprile e giovedì 11, la Lazio giocherà due partite (e che partite…) di lunedì, alle 20.45. Lunedì 8 è infatti in programma il derby tra Roma e Lazio, una settimana dopo – sempre alle 20.45 – si giocherà Lazio-Juventus. Da notare che per la prima volta in campionato il derby della Capitale si svolge di lunedì. L’unico precedente è infatti legato ad una amichevole, disputata il 23 maggio del 1938: vinse la Lazio per 3-0.
La partita di lunedì per la Lazio non è una novità: in questo campionato ci ha giocato il 18 febbraio a Siena, dopo la trasferta di Moenchengladbach, e il 28 all’Olimpico con il Pescara dopo il ritorno dei sedicesimi con il Borussia. E la società biancoceleste aveva chiesto e ottenuto lo slittamento ad un orario notturno anche della prossima sfida con il Torino che cadrà dopo la sfida con lo Stoccarda: non si poteva giocare lunedì a causa dei giocatori convocati dalle rispettive nazionali. Tra l’altro, la vigilia biancoceleste del derby sarà condizionata dalla trasferta in Turchia. La Lazio volerà a Istanbul con un charter mercoledì 3 aprile e affronterà il Fenerbahçe giovedì sera alle 21,05 italiane. A Istanbul c’è un’ora di fuso orario: la partita inizierà alle 22,05 e terminerà quasi alle 24 locali. I dirigenti della Lazio e Petkovic metteranno a punto il piano della trasferta nei prossimi giorni. Per gli impegni dei bianconeri in Champions League è stata invece anticipata a sabato 6 aprile alle 18 la gara tra Juventus e Pescara.

Il Corriere dello Sport

Cittaceleste

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy