ESCLUSIVA – Marica Longini: “Non ci sarà un grande mercato”

ESCLUSIVA – Marica Longini: “Non ci sarà un grande mercato”

di FEDERICO TERENZI ROMA – Per capire che mercato sarà per la Lazio e per avere un parere sull’attuale situazione della Lazio, abbiamo chiamato in esclusiva Marica Longini, agente FIFA e grande tifosa della Lazio, nonché volto Lazio anche per “Diretta Stadio” la trasmissione in onda su Seven Gold. Il…

di FEDERICO TERENZI

 

 

ROMA – Per capire che mercato sarà per la Lazio e per avere un parere sull’attuale situazione della Lazio, abbiamo chiamato in esclusiva Marica Longini, agente FIFA e grande tifosa della Lazio, nonché volto Lazio anche per “Diretta Stadio” la trasmissione in onda su Seven Gold.

 

Il caso Petkovic che idea ti sei fatta?

Sicuramente una vicenda delicata e complicata, non ci sarà una soluzione pacifica, sarà intrapresa la via legale. L’ articolo 2119 del Codice Civile è quello del contendere, quando viene meno il rapporto fiduciario, neppure temporaneamente si può continuare questo rapporto di lavoro.Hanno 60 giorni per impugnare il licenziamento, la legge Fornero del 2012 ha cambiato e ridotto i termini, da 270  a 180 giorni per proporre ricordo giudiziale. Credo che i legali opteranno per questa soluzione, Paco D’Onofrio ha detto che sia stato leso il diritto di immagine di Petkovic, non è una cosa così usuale per il diritto sportivo. Davanti al giudice del Lavoro i tempi sono quelli. C’è il tentativo di conciliazione, nel diritto del Lavoro, anche se credo sarà molto difficile, implica ad una rinuncia da entrambe le parti e non credo che sarà una strada percorribile, si andrà allo scontro. Devono fare sacrifici entrambi le parti. Il diritto del Lavoro è più veloce rispetto ad altre branchie del diritto, quindi si potrà trovare una soluzione in tempi più brevi. Bisogna vedere che richieste verranno fatte, se Petkovic chiederà il risarcimento del danno all’immagine i tempi si allungheranno senz’altro.

Reja è l’uomo giusto per la Lazio?

Io sono contento che torna Reja, mi dispiace per Petkovic, pensavo potesse far bene anche quest’anno, ho conosciuto la famiglia è un professionista serio, ha tante potenzialità. Sono contneto che torna Reja, è una mia vecchia conoscenza. E’ l’unico che ha degli obiettivi da raggiungere. E’ l’ unico che poteva risollevare le sorti di questa squadra, insieme a Bollini che potrà dare entusiasmo dopo la vittoria con la Primavera. Entusiamo ed esperienza potranno essere una carta vincente, per uscire da questa situazione difficile.

Mercato, cosa si devono aspettare i tifosi della Lazio?

Il discorso Petkovic ha preso banco, ci sono vari nomi. Bisogna considerare se ci saranno delle uscite rilevanti, Floccari potrebbe andare via. Se qualcuno va via verrà preso qualcun’altro, non ci sarà un grande mercato. L’ intenzione è quella di rivitalizzare giocatori come Hernanes, ci possiamo sbilnaicare sul nome di Quagliarella, sarebbe un buon acquisto, per gli attaccanti stranieri si tratta solo fantacalcio. La vedo difficile, sarà valorizzato molto Keita. In attacco un acquisto è lagato, all’ uscita di un altro. Su Cannavaro mi risultano dei sondaggi, ma non sono così certa che venga alla Lazio. Ora si parla di sondaggi, se ne fanno tanti in questo periodo.”

Ci hai parlato di una tua storia con un calciatore della Lazio, era per caso Matuzalem?

No comment, diciamo che sono stata legata ad un brasiliano (ride ndr).

Lazio-Inter un tuo pronostico?

Sicuramente ci saranno dei goal, Milito ed Icardi, vediamo chi giocherà. Mi aspetto un goal di Klose e uno di Milito sicuro, 2 a 1 per la Lazio con un goal vittoria di Keita. La rete di Klose arriverà su assist di Candreva.

Cittaceleste.it

 

 

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy