Floccari e Kozak per la Coppa

Floccari e Kozak per la Coppa

Napoli sconfitto e agganciato, terzo posto in classifica conquistato, ora parte l’assalto alla Coppa Italia. Petkovic vuole lottare su tre fronti, domani esordirà negli ottavi di finale della Tim Cup, affronterà il Siena all’Olimpico (ore 15). Chi passerà sfiderà il Catania il 9 gennaio (il match sarà valido per i…

Napoli sconfitto e agganciato, terzo posto in classifica conquistato, ora parte l’assalto alla Coppa Italia. Petkovic vuole lottare su tre fronti, domani esordirà negli ottavi di finale della Tim Cup, affronterà il Siena all’Olimpico (ore 15). Chi passerà sfiderà il Catania il 9 gennaio (il match sarà valido per i quarti di finale della competizione). Vlado può arrivare in semifinale senza fare grossi sforzi, punta al traguardo finale. Prima il Siena, poi la Sampdoria, sulla strada della Lazio si presenteranno Iachini e l’ex biancoceleste Delio Rossi, sono i nuovi tecnici delle due formazioni, saranno i prossimi avversari.

IL TURNOVER – Tempo al tempo, il primo impegno sarà affrontato in Coppa Italia. Petkovic pensa al turnover e al 4-4-2 (tra le ipotesi anche la difesa a 3), non potrà utilizzare Dias: è recuperato, sabato è entrato in corsa, ma deve scontare una squalifica di tre turni, fu punito l’anno scorso con la prova tv. Si giocavano i quarti di finale della Tim Cup, in campo c’erano Milan e Lazio (3-1 finale), il brasiliano rifilò un pugno a Van Bommel al 18’ della ripresa, l’arbitro non lo vide. Dias tornerebbe a disposizione nella semifinale di ritorno, non prima. Vlado svelerà le mosse nella rifinitura in programma oggi pomeriggio: Bizzarri dovrebbe prendere il posto di Marchetti, davanti a lui potrebbero essere sganciati Scaloni (a destra), Cana (in versione centrale) con Ciani e Cavanda (a sinistra). In questo modo riposerebbero Konko (meglio non affaticarlo, è entrato in diffida in campionato), Biava e Radu. Un turno di riposo può essere concesso a Ledesma, sono da verificare le condizioni di Mauri e Candreva. Il primo ha accusato un problema ad un polpaccio sabato sera, il secondo si è fatto male ieri in allenamento, è finito al tappeto per colpa di una ginocchiata (è interessato il muscolo vasto laterale della coscia sinistra). Candreva sarà ricontrollato stamane, è in dubbio. E’ squalificato in campionato, non potrà giocare domenica contro la Sampdoria, spera di esserci domani pomeriggio. Se sarà a disposizione si piazzerà a destra (altrimenti sarà utilizzato Gonzalez) con Brocchi ed Hernanes centrali, a sinistra ci sarebbe Lulic.

L’ATTACCO – Klose sta bene, ieri si è allenato nonostante un piccolo affaticamento agli adduttori, niente di preoccupante. Riposerà in Coppa, sarà pronto per domenica. Al suo posto giocheranno Floccari e Kozak, saranno la coppia d’attacco. Sono out Ederson e Rocchi: il brasiliano oggi si sottoporrà a nuovi controlli alla clinica Paideia, è fermo per uno stiramento, l’esame sarà effettuato dieci giorni dopo l’infortunio (il rientro è previsto a metà gennaio). Rocchi, fermo per la frattura del quinto metacarpo della mano destra, ieri ha tolto il gesso. Il capitano potrà aumentare i carichi di lavoro atletici, nelle prossime ore gli verrà applicato un tutore (lo terrà due settimane), sarà a disposizione da gennaio. I biglietti per Lazio-Siena sono in vendita a prezzi popolari: in Curva si entra pagando 5 euro.

Il Corriere dello Sport

Cittaceleste

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy