GAZZETTA – Felipe Anderson in gruppo dopo la sosta. Ma da lunedì potrà tornare a correre

GAZZETTA – Felipe Anderson in gruppo dopo la sosta. Ma da lunedì potrà tornare a correre

È stato l’acquisto più oneroso dell’estate laziale, ma fino a questo momento Felipe Anderson ancora non si è visto. Solo qualche breve corsa sul campo di allenamento, nulla di più. Tutta colpa dell’infortunio alla caviglia patito con il Santos a giugno. Un infortunio che, si pensava, non potesse impedirgli di…

È stato l’acquisto più oneroso dell’estate laziale, ma fino a questo momento Felipe Anderson ancora non si è visto. Solo qualche breve corsa sul campo di allenamento, nulla di più. Tutta colpa dell’infortunio alla caviglia patito con il Santos a giugno. Un infortunio che, si pensava, non potesse impedirgli di essere pronto per l’inizio delle partite ufficiali. E invece la stagione è iniziata e Anderson è ancora fermo ai box. Ma qual è la situazione del centrocampista brasiliano? Dopo il consulto con il professor Muller Wohlfahrt (il medico di fiducia di Klose), Anderson ha osservato un periodo di riposo e adesso è pronto ad intensificare — sia pur gradualmente — i carichi di lavoro. La prossima settimana dovrebbe ricominciare a correre, per acquisire una condizione atletica accettabile.

Poi, attorno al 10 settembre, il ritorno in gruppo. A quel punto sarebbe teoricamente possibile il ritorno in campo per una partita, ma dopo tre mesi di assenza (e un infortunio grave) è probabile che Petkovic aspetti ancora un po’ prima di gettarlo nella mischia. Il debutto in biancoceleste avverrà quindi solo nella seconda metà di settembre. 

Gazzetta dello Sport

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy