Gonzalez a rischio, Radu recupera. Klose….

Gonzalez a rischio, Radu recupera. Klose….

Serviranno cuore, pazienza, intelligenza, coraggio. E le gambe dovranno sostenere la Lazio, più forte dell’emergenza, esplosa nel momento decisivo della stagione. Agli infortunati Konko, Dias, Brocchi, Pereirinha e gli squalificati Onazi e Mauri ieri si sono aggiunti almeno altri due punti interrogativi seri per Petkovic. Alvaro Gonzalez soffre per un…

Serviranno cuore, pazienza, intelligenza, coraggio. E le gambe dovranno sostenere la Lazio, più forte dell’emergenza, esplosa nel momento decisivo della stagione. Agli infortunati Konko, Dias, Brocchi, Pereirinha e gli squalificati Onazi e Mauri ieri si sono aggiunti almeno altri due punti interrogativi seri per Petkovic. Alvaro Gonzalez soffre per un problema muscolare, una contrattura al quadricipite venuta fuori dopo il derby con la Roma. I tempi per recuperare sono strettissimi. L’uruguaiano ha svolto un leggero allenamento differenziato e dopo dieci minuti è rientrato negli spogliatoi. Gonzalez è un combattente, uno che può giocare anche con una gamba sola. Petkovic e lo staff medico lo valuteranno questa mattina, ma è la situazione più critica e ci sono dei rischi di peggiorare l’infortunio. Dei tre giocatori in dubbio è quello più complicato da recuperare. Potrebbe partire dalla panchina.
ACCIACCHI – Gli altri due giocatori in bilico sono Ederson e Radu. Il terzino romeno è uscito malconcio da uno scontro con Lamela. Lamenta una forte contusione alla parte superiore della tibia, vicino al ginocchio sinistro. Ieri gli è stato applicato un cerotto per ridurre l’infiammazione. E’ una forte contusione, può stringere i denti e recuperare, ma qualche dubbio resta. Non sta benissimo neppure Ederson: dopo Istanbul è venuto fuori qualche fastidio muscolare e il brasiliano ha il timore di farsi male. Ma stasera tutti cercheranno di dare il massimo e aiutare la Lazio a scavalcare l’ostacolo più alto. La lista dei convocati ieri sera non è stata diramata. Nel gruppo Petkovic ha inserito tre ragazzi: Crecco, Cataldi e Rozzi, che ha anche qualche possibilità di giocare dall’inizio. Klose sta bene, ma non può tenere più di un tempo e partirà dalla panchina. Largo a Kozak. A disposizione anche Floccari, appena recuperato da uno stiramento e senza condizione.

SCELTE – Un rebus la formazione. Petkovic cercherà di mandarne in campo undici. Dando per possibile il recupero di Ederson e Radu con la rinuncia a Gonzalez, questa potrebbe essere un’ipotesi. Biava, Cana, Ciani e Radu sulla linea difensiva davanti a Marchetti. Hernanes e Ledesma mediani. Candreva, Ederson e Lulic dietro a Kozak. Probabile 4-2-3-1 a meno che Petkovic non punti sul 3-4-2-1 con Lulic (a destra) e Radu (a sinistra) esterni di centrocampo.

Il Corriere dello Sport

Cittaceleste

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy