Idea Petko: Lulic terzino, avanti con Ederson

Idea Petko: Lulic terzino, avanti con Ederson

FORMELLO – Petkovic pensa a Lulic terzino destro. A due giorni dalla sfida d’Europa League con il Fenerbahce, valevole per l’andata dei quarti di finale, il tecnico biancoceleste pensa ad alcune alternative. Nonostante la buona prestazione di Gonzalez contro il Catania proprio in quella zona,l’allenatore sta pensando di cambiare e…

FORMELLO – Petkovic pensa a Lulic terzino destro. A due giorni dalla sfida d’Europa League con il Fenerbahce, valevole per l’andata dei quarti di finale, il tecnico biancoceleste pensa ad alcune alternative. Nonostante la buona prestazione di Gonzalez contro il Catania proprio in quella zona,
l’allenatore sta pensando di cambiare e schierare Lulic sulla corsia destra, in modo tale da avanzare l’uruguaiano a centrocampo. Per il momento è solo un’idea, anche perché durante prove difensive di quest’oggi a Formello il bosniaco è stato alternato a Gonzalez.
L’arretramento in difesa di Lulic e l’avanzamento del Tata in mezzo al campo, consentirebbe al tecnico di poter inserire Ederson dall’inizio sulla fascia sinistra. Il brasliano sta bene e per Petkovic potrebbe essere la grande arma di questo finale di stagione. L’ex giocatore del Lione è l’unico in rosa che sa giocare e muoversi come Mauri, bravo negli inserimenti e altrettanto efficace in zona offensiva. Dopo la bella prova offerta con il Catania, Petko vorrebbe confermare Ederson e proporlo titolare contro il Fenerbahce. In Europa il brasiliano ha sempre offerto ottime prestazioni e il tecnico vuole approfittare del suo stato di grazia. A parte il dubbio tra Gonzalez e Lulic, al centro della difesa spazio ancora a Cana che farà coppia con uno tra Biava e Ciani, con il francese in vantaggio, mentre Radu verrà schierato terzino sinistro. In mezzo al campo, ed in attesa di vedere se sarà Gonzalez o Onazi, la Lazio dovrebbe confermare Ledesma, Hernanes e Candreva, con Kozak in attacco. Il ceco è il bomber di coppa e non vede l’ora di giocare in Turchia primo minuto per incrementare il suo bottino di gol.
Per quanto riguarda i due big Klose e Mauri si sono allenati insieme ai compagni senza alcun problema. Entrambi partiranno per la Turchia, ma Petko vorrà inserirli gradualmente e farli giocare nella ripresa. L’obiettivo, soprattutto pel tedesco, è accumulare minuti necessari in modo da essere pronti per giocare il derby con la Roma dal primo minuto.

Il Messaggero

Cittaceleste

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy