Il centrocampo ha numeri super

Il centrocampo ha numeri super

I mediani fanno più gol di tuttiLa Lazio è la formazione della serie A che in valori percentuali segna il maggior numero di gol con i centrocampisti: 15 delle 26 reti dei biancocelesti arrivano da questo reparto. Viceversa, la Lazio è una delle due squadre che segna di meno con…

I mediani fanno più gol di tutti
La Lazio è la formazione della serie A che in valori percentuali segna il maggior numero di gol con i centrocampisti: 15 delle 26 reti dei biancocelesti arrivano da questo reparto. Viceversa, la Lazio è una delle due squadre che segna di meno con attaccanti: solo il 38,5% dei suoi centri arriva dal reparto offensivo (10 reti su 26). Lo stesso vale per il Catania, prossimo avversario nei quarti di finale di Coppa Italia. Klose è il bomber della squadra di Petkovic, ha regalato tantissimi punti con le sue prodezze, nessuno è come lui. Miro sogna un 2013 ricco di successi, vuole centrare il traguardo Champions. E’ a quota 10 gol in campionato (in 17 presenze), è a meno tre reti dal primato fissato l’anno scorso (13 reti). Può arrivare a quota 20, è uno dei traguardi da tagliare nel nuovo anno. La sua sfida inizierà stasera contro il Cagliari.

Il progetto si basa anche sul turnover (corriere dello Sport)
Il progetto di Petkovic funziona perché ha basi solide. Il tecnico finora ha utilizzato 27 giocatori. Hernanes vanta il maggior numero di presenze (sono 26), ha saltato soltanto il match col Torino per squalifica, per il resto è stato sempre in campo. Il conto è fatto: 17 presenze in campionato, 8 in Europa League, 1 in Coppa Italia. Solo Ledesma, prendendo in esame il minutaggio, ha giocato di più: 2066 minuti in campo contro 2052. Hernanes e il playmaker argentino sono gli unici giocatori della Lazio ad aver superato quota duemila. Loro due precedono Biava, Gonzalez, Lulic, Candreva e Mauri. Petkovic ha dovuto allenare un organico extralarge, ha fatto di necessità virtù. Ha organizzato un turnover ragionato e ne ha raccolto i frutti. Bisogna continuare su questa strada, è la migliore in assoluto. Petkovic ha dimostrato capacità tattiche, tecniche e di gestione. E’ la grande sorpresa della stagione italiana.

Il Corriere dello Sport

Cittaceleste

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy