DAL PAPA – Cuomo: “Un olio su tela per Francesco” – FOTO

DAL PAPA – Cuomo: “Un olio su tela per Francesco” – FOTO

ROMA – Conferenza stampa di presentazione dell’Udienza del Papa con la Lazio dopo 15 anni che ci sarà i prossimo 7 maggio presso la Sala Paolo VI. Antonio Buccioni, presidente della Polisportiva: “Buongiorno, non vorrei essere lungo e tediarvi. Sarò schematico. Voglio ricordare i ragazzi di Superga, 66 anni fa…

 

ROMA – Conferenza stampa di presentazione dell’Udienza del Papa con la Lazio dopo 15 anni che ci sarà i prossimo 7 maggio presso la Sala Paolo VI. Antonio Buccioni, presidente della Polisportiva: “Buongiorno, non vorrei essere lungo e tediarvi. Sarò schematico. Voglio ricordare i ragazzi di Superga, 66 anni fa perdiamo la storia del mito italiano. Torniamo dal Papa, siamo molto contenti, cercando di portare a lui il saluto della nostra immensa famiglia. Che sviluppa attività in oltre 60 discipline. Uno spaccato di circa 10mila atleti di Roma impegnati con i nostri colori. Dietro le quali ci sono 10mila famiglie e una tifoseria con il cuore rivolto alla sezione calcio e con grande simpatia anche per le altre attività sportive che sono una parte importante della società romana. Con grande orgoglio abbiamo avuto solo adesioni. Faccio due o tre citazione, saranno madrine della nostra visita Patrizia Nostini, figlia di Renzo Nostini. Da Vercelli arriverà Paola Piola, il cui padre sarà premiato dal Coni tra i 100 atleti della Storia. Contiamo di semiriempire la Sala Nervi, ci saranno la famiglia Paparelli e Sandri, martiri in periodo di pace. C’è una contenuta e gradita presenza, la maggior parte dei siti biancocelesti della Terra. Ringraziamenti di cuore vanno all’Istituto del Credito Sportivo, hanno risposto in maniera pronta e toccante. Ringrazio anche la Fondazione Mediterraneo del Prof. Emmanuele Emanuele. Voglio dare due scoop. Tutte le sezioni stanno facndo a gara per lasciare un segno tangibile della loro presenza. Doneremo al Papa un simbolo a lui gradito, una medaglia di San Francesco d’Assisi, patrono d’Italia. Verrà consegnato dal nostro pallone d’Oro, Lucileia. Il regalo più gradito srà quello dei tifosi, che è sempre il più gradito, basti solo pensare quello che hanno realizzato: Daniele Beninati, Francesco Cuomo e Massimo Di Clemente ci diranno quello che hanno in serbo per noi. Il raduno comincierà alle 8 in piazza San Pietro, ci sarà la gara tra le sezioni per fare la foto davanti all’Obelisco, non so che obiettivo servirebbe (ride ndr). Alle ore 8,30 sarà aperta la sala Nervi, dalle 8,45 proietteremo una storia non convenzioanle della Lazio. Cioè una storia integrale, i due scudetti del calcio, anche le medaglie d’oro olimpiche. Tutto intercalato dai cantanti degli inni biancoceleste, ci sarà il nostro messaggio di saluto, della presidenza generale, ci sarà il discorso del Papa interessantissimo, il regalo delle sezioni sportive, il congedo del Papa arriverà alle 13 e alle 13,30 saremo di nuovo in piazza”.

 

Patrizia Nostini: “Un grande saluto a tutti e anche a tutte le sezioni che compongono questa grande famiglia della Lazio. Immagino che sarà una grande emozione per tutti. L’importante è quello di trasmettere al Papa quello che rappresenta questa polisportiva

 

Gugliotti: “Siamo partner della polisportiva Lazio, è importante sul territorio che è un fenomeno culturale e sociale, avere la capacità di inserire la storia nel passato, nel presente e nel futuro. Per noi è importantissimo, stare vicino a questa realtà. E’ un pezzo importante di socialità per questa città. Volevamo esserci in tutti i modi, siamo noi che ringraziamo voi per esservi vicini non solo a livello finanziario ma anche per il valore che dimostrate”.

 

Lucileia: “Sono onorata di rappresentare la Polisportiva, non vedo l’ora che arrivi giovedì, per me è un onore andare davanti a un fenomeno come il Papa”.

 

Francesco Cuomo: “Ringraziamo il presidente Buccioni, la sorpresa, sarà un quadro realizzato in olio su tela grazie all’antica tecnica usata da  Raffaello del 500. Da quello ch sappiamo è la prima volta che una tifoseria fa un dono ufficiale al Papa. Siamo i primi a fare tutto in ogni cosa, siamo certi che sarà un regalo graditissimo”.

 

Paolo Peroso, Lazio Land: “Noi portiamo un messaggio, rubando al nostro motto. Siamo uniti, quando tifiamo non ci sono differenze, c’è Jacarta, vengono per testimoniare che lo sport unisce non divide. Siamo uniti per lo sport, tutto il resto non conta. Siamo presenti, siamo noi”.

 

Paolo Spicciariello presenta invece il nuovo sito della polisportiva societàsportivalazio.org: “E’ on line da oggi alle ore 11 il nuovo portale della Polisporiiva S.S. Lazio, raggiungibile al sito societasportivalazio.org. E’ un sito aggiornabile molto facilmente, per vivere un sito deve essere aggiornato. Vogliamo diventare un punto di riferimento per aggiornare tutti gli eventi e tutti i risultati dei vari campionati della Polisportiva più grande d’Europa. C’è una sezione dedicata agli aggiornamenti Social, siamo solo all’inizio, ma vogliamo crescere insieme”.

Cittaceleste.it

 

 

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy