Klose in dubbio, si decide oggi

Klose in dubbio, si decide oggi

I medici lo considerano in dubbio, lui vuole esserci. Klose sta meglio, ieri s’è allenato a parte insieme a Lulic e Mauri. Sono i tre acciaccati della Lazio, gli uomini che preoccupano di più Petkovic. Miro è sceso in campo in mattinata, ha svolto lavoro differenziato, ad Atene era finito…

I medici lo considerano in dubbio, lui vuole esserci. Klose sta meglio, ieri s’è allenato a parte insieme a Lulic e Mauri. Sono i tre acciaccati della Lazio, gli uomini che preoccupano di più Petkovic. Miro è sceso in campo in mattinata, ha svolto lavoro differenziato, ad Atene era finito in tribuna. E’ alle prese con dolori ad una spalla, sono generati da problemi cervicali. Mercoledì s’era recato a Monaco di Baviera per farsi controllare dagli specialisti della Germania, giovedì mattina aveva raggiunto i compagni in Grecia. Klose negli ultimi tre giorni ha svolto cure fisioterapiche, se i progressi saranno confermati sarà in campo domani contro la Fiorentina. In caso di forfait
Al rientro da Atene si è allenato a parte, conta di recuperare Lulic resta in dubbio Mauri è quasi outverrebbe confermato Floccari, più staccati Kozak, Zarate e Rocchi.

IL BOLLETTINO – Si attendono notizie dallo staff medico. Il bollettino diramato ieri dal club non ha fornito diagnosi specifiche in merito alle condizioni degli infortunati, recitava così:  «Miroslav Klose, Stefano Mauri ed Ederson Honorato Campos hanno svolto lavoro differenziato e fisioterapico» . Il dottor Salvatori, uno dei medici sociali della Lazio, ha fatto il punto della situazione attraverso i microfoni della radio ufficiale:  «Hanno lavorato a parte Klose, Mauri, il quale per colpa di una contusione ad Atene non è potuto tornare in campo nel secondo tempo, e Lulic. Il bosniaco si è allenato con i compagni, ma non ha forzato. Questi tre calciatori sono in dubbio per la partita contro la Fiorentina, speriamo di recuperarli in questi pochi giorni che mancano» . La Lazio è rientrata da Atene subito dopo il match col Panathinaikos, s’è ritrovata a Formello ieri alle 11. Poche ore di sonno e tutti in campo o in palestra, non c’è tempo da perdere, restano solo 24 ore per preparare la sfida contro i viola. Klose, Lulic e Mauri saranno ricontrollati prima della rifinitura in programma oggi alle 14.30. Klose sta meglio, Lulic è stato risparmiato in Europa: una botta alla schiena gli aveva bloccato il diaframma, accusa ancora qualche fastidio alla caviglia sinistra, nonostante tutto dovrebbe farcela. Mauri giovedì sera è uscito nell’intervallo: ha preso una botta alla tibia sinistra, gli si è contratto il polpaccio. E’ quasi out, non sarà rischiato, mercoledì si giocherà contro il Torino (turno infrasettimanale) e domenica 4 novembre la Lazio sarà di scena a Catania. Restano out Marchetti ed Ederson, sono in rodaggio Brocchi e Rocchi (faranno parte della lista dei convocati).

LE SCELTE – Petkovic non ha ancora deciso l’undici anti-viola, deve capire chi sarà a disposizione. Bizzarri blinderà i pali, in difesa ci saranno Konko, Biava (al rientro dal primo minuto) e Dias. Doppio rebus sulla fascia sinistra: se Mauri non ce la farà al suo posto giocherà Lulic (se a sua volta sarà disponibile), in questo caso Cavanda sarebbe confermato come terzino. Ledesma sarà il perno a centrocampo, davanti a lui agiranno Candreva, Gonzalez ed Hernanes, tutti e tre faranno gli straordinari. Si spera nel recupero di Klose altrimenti scatterà il toto-centravanti. L’allenamento di ieri non ha fornito indicazioni tattiche:  «Gli atleti che hanno giocato per 90 minuti ad Atene si sono divisi tra lavoro differenziato in campo e in acqua. C’è anche chi si è sottoposto soltanto a massaggi perché siamo tornati in tarda nottata e c’è stato poco tempo per riposare» , ha spiegato il dottor Salvatori.

IL PROGRAMMA – La Lazio si ritroverà a Formello alle 14,30, Petkovic si presenterà in conferenza stampa alle 13. La partenza per Firenze avverrà nel pomeriggio, al termine dell’ultimo allenamento.

Il Corriere dello Sport

Cittaceleste

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy