Klose non è in forma, ma non si può fare a meno di lui

Klose non è in forma, ma non si può fare a meno di lui

Attacco. Klose sì, Klose no? E’ la domanda da un milione di dollari. Klose sì, la percentuale di presenza in campo è aumentata nelle ultime ore. Miro è troppo importante per immaginarlo fuori dal derby, seduto in panchina. Eppure le dichiarazioni rilasciate da Petkovic giovedì notte hanno gettato ombre: «Klose…

Attacco. Klose sì, Klose no? E’ la domanda da un milione di dollari. Klose sì, la percentuale di presenza in campo è aumentata nelle ultime ore. Miro è troppo importante per immaginarlo fuori dal derby, seduto in panchina. Eppure le dichiarazioni rilasciate da Petkovic giovedì notte hanno gettato ombre: «Klose e Mauri? Non so se potrò schierarli». Miro e Mauri sono sulla stessa barca, non giocano titolari da due mesi e l’inattività li ha penalizzati. A Istanbul sono entrati in corsa, erano appesantiti, fuori ritmo. Ma il derby è il derby, le motivazioni saranno al massimo e il fascino della sfida dà carica, colma eventuali lacune fisiche. Klose spera di esserci, ha lavorato sodo per arrivare pronto alla partitissima. Non è al top, non può esserlo. Non ha i 90 minuti nelle gambe, non era in condizione neppure prima di giocare il derby di esordio. Nell’ottobre 2011 era reduce da un problema al ginocchio sinistro, gli esami clinici effettuati prima del derby evidenziarono un leggero stiramento del legamento collaterale interno. Miro giocò stringendo i denti, rimase in campo sino all’ultimo, decise la sfida al 93’. Klose si fece male in un contrasto con Behrami nella partita giocata contro la Fiorentina. Si rialzò.

FLOCCARI – L’alternativa si chiama Kozak, è impensabile che giochi Saha. Floccari non è pronto, il recupero procede bene. Il calabrese sta effettuando allenamenti a parte, ieri ha lavorato parzialmente anche con la squadra. Le risposte del campo sono positive.

Il Corriere dello Sport

Cittaceleste

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy