Niente pausa per 7 Nazionali, Marchetti spera

Niente pausa per 7 Nazionali, Marchetti spera

 Calendario Fifa, qualificazioni ai Mondiali e amichevoli. Scatta l’appello per i nazionali della Lazio, saranno impegnati nei prossimi dieci giorni. E’ stato convocato Stefan Radu, la Romania giocherà due volte in trasferta (qualificazioni mondiali): il 22 marzo affronterà l’Ungheria a Budapest, il 26 marzo sarà di scena in Olanda, ad…

 Calendario Fifa, qualificazioni ai Mondiali e amichevoli. Scatta l’appello per i nazionali della Lazio, saranno impegnati nei prossimi dieci giorni. E’ stato convocato Stefan Radu, la Romania giocherà due volte in trasferta (qualificazioni mondiali): il 22 marzo affronterà l’Ungheria a Budapest, il 26 marzo sarà di scena in Olanda, ad Amsterdam. Cana e l’Albania sfideranno la Norvegia a Oslo (22 marzo, qualificazioni mondiali) e la Lituania a Tirana, quest’ultima sarà un’amichevole (26 marzo). Nella Lituania gioca Stankevicius, il difensore è stato convocato, ma è ai box per infortunio, non è detto che risponda alla chiamata. La Lituania, prima di sfidare l’Albania, affronterà la Slovacchia il 22 marzo a Zilina (qualificazioni). Un solo impegno per Lulic, la Bosnia giocherà contro la Grecia a Zenica (22 marzo), la gara sarà valida per i Mondiali. Doppio impegno per Hernanes (oggi squalificato), il Profeta è stato chiamato dal cittì Scolari. Il Brasile parteciperà a due amichevoli: 21 marzo a Ginevra contro l’Italia e 25 marzo a Londra contro la Russia. Hernanes aveva saltato l’esordio del nuovo tecnico verdeoro a causa dell’infortunio rimediato a fine gennaio nella semifinale di ritorno contro la Juventus (Coppa Italia).

GLI ALTRI -La lista è lunga. Partirà Gonzalez, andrà in Sudamerica. Il 22 marzo l’Uruguay ospiterà il Paraguay a Montevideo, il 26 marzo gli uomini del cittì Tabarez sbarcheranno a Santiago del Cile. Le due gare varranno per le qualificazioni ai Mondiali 2014. In lista anche Onazi, nuova stella della Nigeria. Il 23, a Calabar, i padroni di casa sfideranno il Kenya (qualificazioni). Ci sono nazionali certi della chiamata ed altri che la aspettano. Spera Kozak, la Repubblica Ceca potrebbe convocarlo oggi: il 22 e il 26 marzo (qualificazioni) i cechi giocheranno in casa contro la Danimarca (a Olomouc) e sbarcheranno in Armenia (a Yerevan). Aspetta la chiamata Marchetti, è in pole su Viviano, le decisioni di Prandelli si conosceranno in giornata. C’è un altro laziale che sogna, è Candreva.

IL PROGRAMMA -La Lazio rientrerà in nottata da Torino, la squadra si ritroverà a Formello martedì. Petkovic domani concederà una giornata di riposo, farà lavorare il gruppo sino a venerdì. Sabato e domenica liberi, di nuovo in campo lunedì 25 marzo, sabato 30 all’Olimpico arriverà il Catania. Vlado riavrà il gruppo al completo mercoledì 27 marzo (Gonzalez arriverà il 28), durante la pausa spera di recuperare tanti infortunati. Alla ripresa sarà pronto Dias (ieri risparmiato) e dovrebbe essere disponibile Klose (domani ultima visita in Germania). Floccari proverà a rialzarsi in vista del derby, servirà altro tempo a Konko.

Il Corriere dello Sport

Cittaceleste

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy