Parte la marcia su Londra

Parte la marcia su Londra

ROMA – Buongiorno, laziali. Saranno giorni da favola, si comincia. Il primato in classifica, la marcia su Londra, la sfida al Tottenham dentro il “White Hart Lane”, teatro e scenario bellissimi. E poi il “terzo tempo” prima del match col Genoa di domenica sera, la festa dei tifosi biancocelesti, si…

ROMA – Buongiorno, laziali. Saranno giorni da favola, si comincia. Il primato in classifica, la marcia su Londra, la sfida al Tottenham dentro il “White Hart Lane”, teatro e scenario bellissimi. E poi il “terzo tempo” prima del match col Genoa di domenica sera, la festa dei tifosi biancocelesti, si ripeterà prima di ogni impegno casalingo. E’ la settimana della Lazio ed è tutta da vivere.

LA CARICA – Tutti a Londra, in milleottocento partiranno tra domani e giovedì. I biglietti sono stati polverizzati, ne sono rimasti meno di cento, Verso il tutto esaurito restano 100 biglietti La polizia inglese ha previsto un piano  per la sicurezza saranno in vendita sino alle 13, la distribuzione terminerà oggi. La Lazio ha diramato un comunicato, è bene seguire alcune indicazioni per vivere una trasferta serena e divertente:  «La Lazio segnala a tutti i sostenitori biancocelesti che l’utilizzo di petardi e/o fumogeni all’interno dello Stadio White Hart Lane è strettamente proibito. Per i contravventori, secondo la legge vigente nel Regno Unito, è previsto l’immediato arresto da parte delle forze dell’ordine» . E poi:  «Tutte le bandiere e gli striscioni saranno controllati ai tornelli al fine di prevenire l’esposizione di simboli e/o messaggi di carattere politico e/o razziale. A tal fine il club inglese ha predisposto uno staff appropriato di lingua italiana»

LA POLIZIA –  La trasferta londinese durerà sino a venerdì, il match si giocherà alle 20.05 locali (le 21.05 italiane). Tanti tifosi laziali si sono dati appuntamento alle 16 di giovedì presso la fermata della metro Liverpool Street. La polizia inglese ha studiato un piano-sicurezza, in gran parte l’ha svelato Alan Pacey, il vice-commissario della Btp (l’organo di polizia che si occupa della sicurezza sui mezzi pubblici). Ecco le sue dichiarazioni:  «Come già accaduto per la visita del Napoli a marzo, i nostri agenti saranno presenti nelle stazioni e sui treni per accompagnare i tifosi ospiti. Cercheremo di fare in modo che tutto vada per il meglio sia per i passeggeri che per il nostro staff» – Tanti italiani sbarcheranno a Londra, lo faranno i tifosi juventini per seguire Chelsea-Juventus domani sera e quelli laziali per il match col Tottenham in programma giovedì. «Saranno due belle serate per tutte e quattro le tifoserie La società avverte:  «L’utilizzo di petardi   e striscioni razzisti  a White Hart Lane   comporta l’arresto»- ha aggiunto Pacey -per cui l’obiettivo dei nostri agenti sarà principalmente quello di contribuire al regolare svolgimento dei due eventi. Ogni poliziotto sarà a disposizione per fornire indicazioni e aggiornamenti ai tifosi italiani in merito alle migliori tratte da prendere per raggiungere Stamford Bridge  (District Line, direzione Wimbledon) e White Hart Lane  (Victoria Line, direzione Walthamstow Central o Seven Sisters) , evitando il più possibile la calca. Colgo l’occasione per ricordare che sui treni saranno presenti anche famiglie con bambini, pertanto un comportamento conforme alle norme è necessario per garantire la massima collaborazione sui mezzi di trasporto londinesi» . A Londra, su metro e bus, è vietato consumare bevande alcoliche. La polizia inglese ha deciso il piano sicurezza, ma non ci saranno particolari limitazioni rispetto al solito. Pacey ha lanciato un messaggio conclusivo:  «Raccomandiamo di spostarsi con anticipo, le stazioni saranno affollate»

IL TERZO TEMPO –  Tutti a Londra e poi tutti all’Olimpico per il match serale col Genoa, in campionato si giocherà domenica in posticipo. Sarà inaugurato il “terzo tempo”, la manifestazione organizzata dalla Curva Nord. L’evento saltò prima del match col Palermo a causa del maltempo, è nato nella speranza di riavvicinare il popolo laziale allo stadio. Si partirà domenica, l’appuntamento è fissato in via dei Colli della Farnesina e si ripeterà prima di ogni gara interna. E’ stata aperta una pagina Facebook (Terzo Tempo Lazio fan) per trovare informazioni. Saranno allestiti stand dedicati alla ristorazione, stand con il materiale Curva Nord 12 e con i prodotti ufficiali della Ss Lazio. Sarà montato un palco, saranno suonati e cantati gli inni della Lazio, è prevista un’area ludica riservata ai bambini. La voglia di Lazio cresce, gli abbonamenti sono saliti a quota 19.000, si potranno sottoscrivere sino a venerdì (ore 18.30). Tottenham-Lazio, a quel punto, si sarà già giocata: che giorni, laziali.

fonte: CdS

Simone Davide

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy