Reja senza difesa. Idea Isimat-Mirin, sogno Ogbonna

Reja senza difesa. Idea Isimat-Mirin, sogno Ogbonna

LAZIO senza difesa. È un paradosso: con Reja “il difensivista” i gol si segnano (25 in 17 partite), nonostante la latitanza di Klose e solo un giocatore in doppia cifra (Candreva a 11). Il vero problema è dietro. Equilibrare la fase difensiva è stato il primo obiettivo di Zio Edy…

di redazionecittaceleste

LAZIO senza difesa. È un paradosso: con Reja “il difensivista” i gol si segnano (25 in 17 partite), nonostante la latitanza di Klose e solo un giocatore in doppia cifra (Candreva a 11). Il vero problema è dietro. Equilibrare la fase difensiva è stato il primo obiettivo di Zio Edy dopo il suo ritorno. I frutti si sono visti nelle prime sei giornate: 3 vittorie e 3 pareggi, con appena 3 gol subiti (0,5 la media) e 4 partite chiuse a porta inviolata. Nelle successive 11 gare, però, è successo solo in altre tre occasioni di terminare un incontro senza subire reti. Negli ultimi sei match la Lazio ha incassato 12 gol (2 ogni 90 minuti), addirittura 7 solo tra Napoli e Torino. Tra i motivi dell’involuzione lo stato di perenne emergenza con cui ha convissuto Reja. Infortuni e squalifiche non gli hanno permesso di schierare la stessa difesa due volte di seguito: domenica a Livorno (fuori gli squalificati Novaretti e Radu, tornano Cana e Dias) sarà la sesta linea difensiva diversa nelle ultime sei partite.

 

In Toscana sarà l’ennesima finale per Lazio, sospesa tra il sogno Europa League e lo spettro del nono posto (quello attualmente occupato dalla Biancoceleste). Restare esclusi dalle prime otto significa dover giocare due turni preliminari di Coppa Italia (il primo ad agosto) per conquistare l’accesso agli ottavi di finale, sfida che a quel punto si giocherebbe in trasferta. Sul mercato intanto non a caso si cercano difensori: nella trattativa con la Juve per Lulic si parlerà di Ogbonna. Incontro con il Monaco per il 22enne centrale Isimat-Mirin, valutato circa 5 milioni.

Repubblica

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy