Riecco Ledesma, Onazi in bilico

Riecco Ledesma, Onazi in bilico

 Centrocampo, qui s’annidano i dubbi principali. Ledesma rientrerà dal primo minuto, farà schermo davanti alla difesa, ma chi sarà il partner di Hernanes? E’ questo il dilemma. In ballottaggio ci sono Onazi e Lulic, è più staccato Ederson. Serve una mezzala da affiancare al Profeta, l’arretramento di Gonzalez impone una…

 Centrocampo, qui s’annidano i dubbi principali. Ledesma rientrerà dal primo minuto, farà schermo davanti alla difesa, ma chi sarà il partner di Hernanes? E’ questo il dilemma. In ballottaggio ci sono Onazi e Lulic, è più staccato Ederson. Serve una mezzala da affiancare al Profeta, l’arretramento di Gonzalez impone una scelta. Onazi non è andato bene giovedì in Europa ed è stato espulso, ha pagato grosse ingenuità. La pressione sarà fortissima domani sera, potrebbe subirla, è un rischio da mettere nel conto. Petkovic, confermando Gonzalez in difesa, potrebbe puntare su Lulic in versione mediano. Ha già ricoperto questo ruolo, saprebbe adattarsi, garantirebbe il cambio di passo. L’altro dubbio riguarda la fascia sinistra: Mauri è fuori forma, non gioca titolare da due mesi. E’ uno dei più esperti, ha segnato negli ultimi due derby, alla fine potrebbe spuntarla. Se il capitano partirà dalla panchina a sinistra dovrà giocare Lulic, in questo caso crescerebbero le quotazioni di Onazi per il ruolo di centrale. Candreva sprinterà sulla corsia destra.

LE CONDIZIONI – Il centrocampo agita i pensieri di Petkovic. Hernanes giovedì ha preso due colpi in testa, hanno fatto preoccupare lo staff medico considerando l’incidente di fine gennaio. Il Profeta ha reagito bene. Ederson ha riassorbito le botte prese ad una spalla e alla caviglia destra (è stato applicato un bendaggio protettivo).

Il Corriere dello Sport

Cittaceleste

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy