Tutto su Coppa ed Europa League

Tutto su Coppa ed Europa League

Se non è un atto di sfiducia, poco ci manca. Nel momento in cui la Lazio si prepara ad affrontare il momento decisivo dell’intera stagione, il pubblico di fede biancoceleste sembra suggerire una sostanziosa dose di realismo. I ragazzi di Petkovic hanno vissuto, in campionato, un calo difficile da nascondere.…

Se non è un atto di sfiducia, poco ci manca. Nel momento in cui la Lazio si prepara ad affrontare il momento decisivo dell’intera stagione, il pubblico di fede biancoceleste sembra suggerire una sostanziosa dose di realismo. I ragazzi di Petkovic hanno vissuto, in campionato, un calo difficile da nascondere. Il girone di ritorno, iniziato con una discussa vittoria casalinga sull’Atalanta, ha regalato ben poche soddisfazioni. La squadra paga un calo fisico, una stanchezza psicologica resa ancora più pesante dalle tante assenze e dalle scelte societarie che hanno privato l’allenatore di alternative importanti. Davanti a questo scenario i tifosi biancocelesti avrebbero pochi dubbi. Mettere da parte le velleità in campionato per raggiungere il terzo posto che vale la qualificazione alla prossima edizione di Champions League e raccogliere invece le forze in vista di Europa League e finale di Coppa Italia dove le chance di centrare il risultato sembrano essere più consistenti.
I NUMERI – Oltre sei tifosi biancocelesti su dieci, rispondendo alle domanda del sondaggio sul nostro sito www.corrieredellosport.it, non credono nelle possibilità della Lazio di raggiungere il terzo posto. Su 935 votanti, il 64.4 per cento ha votato no contro un 35.6 % che invece continua a coltivare le speranze di una qualificazione alla Champions. Tra i 761 votanti alla seconda domanda, gli equilibri di umore non cambiano. Il 63.6 % infatti suggerisce di puntare tutto sull’Europa League, mentre solo il 36.4 % vorrebbe che la squadra mantenesse aperta la lotta su entrambi i fronti. Stesso percorso mentale seguito anche in merito alla Coppa Italia dove la Lazio, già qualificata per la finale di Roma, aspetta di conoscere il nome dell’avversaria: Inter o Roma per un derby ad alto contenuto d’agonismo e spettacolo. Se la formazione di Petkovic dovesse conquistare il trofeo per il 67.1% dei 699 votanti avrebbe salvato la stagione. Viceversa per il 32.9 %, anche a fronte di un successo all’Olimpico, la pancia dei laziali non potrebbe sentirsi sazia.

LE PAROLE – Al di là dei classici sfottò che aumentano esponenzialmente man mano che ci si avvicina alla partita più attesa dell’anno, i tifosi della Lazio non hanno alcun dubbio su quale sia il miglior epilogo possibile della stagione. “ Coppa Italia ed Europa League ” diventano un must per non veder gettate alle ortiche tutte le grandi prestazioni offerte fino a questo momento.

Il Corriere dello Sport

Cittaceleste

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy