VARSAVIA – L’incubo è finito alle 12.00

VARSAVIA – L’incubo è finito alle 12.00

AGGIORNAMENTO ORE 13.35 – E’ arrivata anche in Italia la notizia della scarcerazione anticipata per Matteo e Daniele. Alle ore 12 i due hanno lasciato il carcere di Bialoleka. All’uscita hanno potuto così riabbracciare parenti, amici e soprattutto familiari. ROMA – E’ tutto finito. Oggi nel pomeriggio gli ultimi due…

AGGIORNAMENTO ORE 13.35 – E’ arrivata anche in Italia la notizia della scarcerazione anticipata per Matteo e Daniele. Alle ore 12 i due hanno lasciato il carcere di Bialoleka. All’uscita hanno potuto così riabbracciare parenti, amici e soprattutto familiari.

ROMAE’ tutto finito. Oggi nel pomeriggio gli ultimi due ragazzi, i tifosi biancocelesti, lasceranno il carcere di Bialoleka. Il loro incubo è arrivato al capolinea, finalmente, dopo esattamente due mesi dall’arresto in quella maledetta notte di Varsavia. Per questi ultimi due ragazzi, si sperava in un primo momento, nella liberazione prima di Natale. Questo non è avvenuto e nemmeno è stata possibile la scarcerazione sotto cauzione di 30.000 szlote, circa 7.200 € a differenza di alcuni dei ragazzi.Torneranno a Roma e potranno rigettarsi nella loro vita quotidiana. Un’esperienza paradossale, per tutti quei 22 ragazzi che hanno assaporato il carcere di Bialoleka e anche per i loro genitori, catapultati in una realtà che non era lontamente la loro.

 

Quella polacca sarà etichettata di certo, come una delle pagine più brutte del nostro calcio e di una realtà politico/sociale su cui riflettere. Una parentesi vergognosa che mai doveva accadere. 

Cittaceleste.it

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy