2015/16 – Dal ritiro una Lazio stile Dortmund

2015/16 – Dal ritiro una Lazio stile Dortmund

Son state ore di febbrili e delicate verifiche come sempre succede alla vigilia di una nuova stagione. S’è parlato di cosa è stato fatto e, soprattutto, di come è stato fatto. S’è deciso il piano ritoccando strategie, tattiche di mercato e di campo. La nuova Lazio ha preso forma nelle…

Son state ore di febbrili e delicate verifiche come sempre succede alla vigilia di una nuova stagione. S’è parlato di cosa è stato fatto e, soprattutto, di come è stato fatto. S’è deciso il piano ritoccando strategie, tattiche di mercato e di campo. La nuova Lazio ha preso forma nelle idee, prenderà forma sul terreno di gioco ad Auronzo di Cadore. Si partirà il 9 luglio, la prima fase del precampionato si concluderà il 19 luglio, dopo qualche giorno di riposo scatterà la fase 2 aspettando la partenza per la Cina. Fame, pressing, gol. Sarà sempre una Lazio figlia del calcio offensivo, capace di esibire una grande intensità. Tare da anni pensa e progetta una squadra modello Borussia Dortmund, ha trovato il tecnico adatto per attuare quel sogno. Una Lazio così unita, così vicina alla passione della sua gente, mancava da tempo, forse dagli anni d’oro o ancor prima dagli anni della banda Maestrelli.

 

 

 

I tifosi si sono lasciati conquistare, hanno ritrasferito nomi e cognomi dei loro idoli nei cori. Il ciclo Pioli è pronosticato lungo nelle intenzioni del club: sono già state tradotte su carta, sul contratto. La continuità è mancata nelle utime stagioni lotitiane, solo i cicli Rossi e Reja l’hanno garantita. Il ciclo Pioli è più promettente perché è basato su una squadra più forte, perché ripartirà da un terzo posto, perché la vittoria del preliminare proietterebbe la società in Champions. Serve calma, non solo intelligenza. Non si può credere che d’ora in poi sarà tutto facile. Ora bisogna proseguire sul cammino senza passi falsi. E poi come? Tenendo i piedi per terra, ci si solleva meglio. (fonte: Corriere dello Sport)

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy