Biglia rigorista? Pensando a Floccari, i tifosi votano Immobile per il derby

Biglia rigorista? Pensando a Floccari, i tifosi votano Immobile per il derby

Iniziano le paranoie per la stracittadina: dal modulo alla designazione arbitrale, nessuno pensa al Palermo

ROMA – Il derby quando arriva, arriva. E porta con se mille paranoie già settimane prima. Inzaghi urla di non dimenticare Palermo per avvicinarsi al 4 dicembre ancora a – 1 (poi magari chissà a +1 o +2 per un miracolo “abruzzese” all’Olimpico), ma i tifosi da settimane ormai non parlano d’altro. Del referendum per l’esclusione di Felipe diffidato al Barbera. Di chi saranno i titolari in difesa. Del modulo (più di un’idea il ritorno al 3-5-2) per provare a battere gli acerrimi nemici giallorossi. Di una vittoria che manca da quel maledetto 26 maggio (oggi parla l’eroe Lulic). Delle designazioni arbitrali (c’è il terrore Tagliavento) e quindi anche di incubi passati e futuri.

INCUBO – Per esempio, chi ha dimenticato il rigore sbagliato da Floccari? Purtroppo nessuno. Ecco perché forse in tanti si sono concentrati sul penalty calciato da Biglia col Genoa: «Che paura, li tira sempre forti e centrali». Risponde qualcuno sul web: «Non ho mai visto parare tiri così». E qualcun altro: «In realtà basta che un estremo difensore metta il gomito. E non solo. Il rischio è quello di calciare alle stelle». Il capitano domenica ha tolto a Immobile la possibilità d’andare in doppia cifra alla tredicesima giornata. Nessun malumore di Ciro, anzi immediato l’abbraccio con Lucas. Ma chi è il rigorista attuale della Lazio?

CLASSIFICA – Dopo l’addio a Candreva, in due si contendono lo scettro: Immobile è una garanzia (due su due trasformati), Biglia però dovrebbe essere il primo. A chi toccherà eventualmente nel derby? Intanto i tifosi tracciano un’eventuale gerarchia da suggerire a Inzaghi. Stravince Ciro il grande, al secondo posto Biglia, al terzo Parolo e al quarto Felipe Anderson. Semaforo giallo(rosso) permettendo: CONTINUA A LEGGERE

Cittaceleste.it

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy