notizie

Lazio, per Caicedo un mese da bomber. Ora è decisivo

Notizie Lazio - Il futuro di Caicedo avvolto nel mistero

Nell'ultimo mese, il centravanti ecuadoregno ha condito ogni gara da titolare con una rete decisiva.

redazionecittaceleste

Caicedo

—  

Caicedo, quello nel derby è il terzo "graffio" in un mese

ROMA - Nella sua esultanza c'era incredulità, come forse anche negli occhi di diversi tifosi biancocelesti.

Un movimento preciso, fulmineo, implacabile. Più un cobra che una pantera, questo è stato Felipe Caicedo al 13esimo minuto del vittorioso derby di sabato. Il suo gol ha aperto la strada alla Lazio, che si è poi resa protagonista di una partita eccellente, fatta di attenzione e propositività. E' stato decisivo, ma nell'ultimo mese questa sembra la normalità.

Pantera d'assalto

, match winner della gara contro il Frosinone.

Infatti era il 4 febbraio quando Felipao ha deciso di lasciare il ruolo di gregario e prendersi la scena, decidendo con la sua bomba di sinistro la sfida con il Frosinone. In quel caso la Lazio rosicchiò due punti a Milan e Roma, che il giorno prima non erano andate oltre il pari. Passano meno di tre giorni e Caicedo si ripete, stavolta su rigore, contro l'Empoli. In due partite non brillanti, i capitolini portano a casa sei punti grazie all'ex Espanyol. Poi per lui arriva la panchina a Genova, con annessa sconfitta all'ultimo istante per i ragazzi di Inzaghi. Infine il derby.

Infine il derby...

Immobile non sta bene, spazio a Correa e Caicedo in avanti. La strana coppia fa vedere i sorci verdi ai malcapitati Fazio e Juan Jesus, che non riescono ad arginarli in alcun modo. Il passaggio del Tucu è un cioccolatino che Caicedo scarta con l'istinto killer che raramente aveva mostrato in precedenza, o meglio prima di questo mese magico. Adesso sì che la Lazio ha un vice Immobile, anzi la panchina gli sta stretta. D'altronde tenere una pantera in gabbia sarebbe sempre delittuoso.