archivio2015

CASA LAZIO – Felipe Anderson è un caso

Felipe
Il brasiliano è in crisi, non segna da aprile, ma ora vuole tornare subito a incantare

redazionecittaceleste

ROMA - Eccolo lì, ma non è lui. Viveva una favola, oggi è un rebus. Da top sembra flop. È come se si fosse addormentato, è come se si fosse stancato di fare miracoli. Non corre, non dribbla come prima, erano le sue specialità. Sorride di meno, è più teso in campo, non sembra divertirsi più. Il calcio, per i potenziali campioni, è sempre così, dà e toglie. Felipe Anderson cerca se stesso, è in crisi, lo sa anche lui. Non è decisivo da mesi, non lo è stato nell’ultimo derby, nelle finali di Coppa Italia e Supercoppa. Non lo è stato in Champions - analizza corrieredellosport.it - né in campionato. Cosa gli è successo? Se lo chiedono tutti, anche a Formello. Si riprenderà? Se lo augurano tutti, soprattutto a Formello.

IL CARATTERE - La timidezza, i limiti di personalità. S’è detto più volte, è una costante. Felipe Anderson non riesce a volare senza sosta, decolla e atterra. Ha un carattere che cozza con il suo talento, tende a frenarlo. Lo limita quando deve ambientarsi in un nuovo mondo, così è stato all’inizio della sua avvenutra laziale. Lo limita quando le cose non vanno bene e bisogna reagire in modo determinato, furente. Lo limita quando il livello delle partite aumenta. In Champions ha subito il carisma dei giocatori più forti, non ha retto il confronto, s’è fatto travolgere. Ha bisogno di rafforzare il carattere, di acquisire maggiore sicurezza. In generale va in crisi quando sbaglia un colpo, quando il gol non arriva. Ha bisogno di sentire la fiducia dell’allenatore, la stima dei compagni. Se manca una di queste componenti sono guai, s’intristisce, rimugina, viene assalito dai dubbi, non riesce ad incidere come vorrebbe e come potrebbe.

Cittaceleste.it

Segui il live di Cittaceleste.it. In occasione di ogni gara un ampio pre partita e post gara con le voci dei protagonisti, la radiocronaca dallo Stadio Olimpico, foto, video, articoli. Tutto quanto per raccontarvi ogni partita della Lazio. Ma non solo! Ricorda bene: dal Lunedì al Venerdì, Cittaceleste FM sugli 88.100 a partire dal 24 Agosto, dalle ore 17.30 alle ore 19.30, e Cittaceleste TV con IO TIFO LAZIO già in onda, dalle 21.00 alle 23.00. Canale 669 del DGTV, ElleRadio 88.100 FM, WebTV qui su Cittaceleste.it e su dailymotion.com/cittaceleste. Tutto questo, per offrirti la massima copertura su ogni evento targato SSLazio. Dalla Champions League ai match di campionato. Dalla Coppa Italia a tutto il LIVE direttamente da Formello. Cittaceleste.it accende la tua voglia di LAZIO!