CHE FIGURA – E Lotito in Germania diventa “Il Padrino”… – FOTO

CHE FIGURA – E Lotito in Germania diventa “Il Padrino”… – FOTO

BERLINO – (e.p.) La telefonata incauta di Claudio Lotito con Pino Iodice riempie una pagina dell’ultimo numero del Kicker che coglie l’occasione per offrire un’immagine tutt’altro che benevola del calcio in Italia. Già il titolo sembra fatto apposta per evocare uno scenario da clan malavitoso: ”Claudio Lotito: Der Pate”. Cioè,…

BERLINO – (e.p.) La telefonata incauta di Claudio Lotito con Pino Iodice riempie una pagina dell’ultimo numero del Kicker che coglie l’occasione per offrire un’immagine tutt’altro che benevola del calcio in Italia. Già il titolo sembra fatto apposta per evocare uno scenario da clan malavitoso: ”Claudio Lotito: Der Pate”. Cioè, il padrino. Titolo copiato da una copertina che vent’anni fa lo Spiegel dedicò all’entrata in politica di Silvio Berlusconi. Lotito naturalmente in Germania fa notizia anche perché è il presidente che ha portato Miroslav Klose alla Lazio.

 

Il più stimato giornale sportivo tedesco riporta i passaggi più scottanti della telefonata, il presidente Tavecchio viene presentato come una “scialba marionetta”. Il Kicker prevede un finale all’italiana: “Il presidente della Lazio ben difficilmente subirà il destino di Richard Nixon (le dimissioni, ndc). I detentori del potere nel calcio stanno troppo bene tutti insieme”. (Corriere dello Sport)

Cittaceleste.it

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy