Da Fascetti a Veron… E l’arbitro Panzino

Da Fascetti a Veron… E l’arbitro Panzino

ROMA – Quattro decenni rivissuti in una lunga sera, d’un fiato, ammirando il tappeto verde dell’Olimpico, sembrerà più piccolo del solito. Il 12 maggio 2014 scenderanno di nuovo tutti in campo, tutti quelli delle Lazio storiche: due selezioni miste composte dai campioni del ‘74, una rappresentanza della Lazio del meno…

ROMA – Quattro decenni rivissuti in una lunga sera, d’un fiato, ammirando il tappeto verde dell’Olimpico, sembrerà più piccolo del solito. Il 12 maggio 2014 scenderanno di nuovo tutti in campo, tutti quelli delle Lazio storiche: due selezioni miste composte dai campioni del ‘74, una rappresentanza della Lazio del meno 9 di Fascetti, i campioni del secondo scudetto e i calciatori moderni (compatibilmente con gli impegni di campionato e le esigenze della società).

GLI INVITI -Sono stati invitati Veron, Nesta, Simeone, Almeyda, Marchegiani, Pancaro, Favalli, Poli, Piscedda, Caso, Acerbis, Gregucci e tanti altri ancora. Eugenio Fascetti e Delio Rossi sono annunciati come tecnici delle due formazioni. «Hanno dato l’adesione in tanti, lo hanno fatto anche Negro e Ruben Sosa, aspettiamo il sì definitivo di Almeyda. Ci saranno Orsi, Di Chiara, Bergodi, Camolese, Corradi, Massimo Oddo, Cesar, Casiraghi, Corino, quasi sicuramente Rocchi, Pinzi e Firmani. E poi Sensini. Nesta ci darà la risposta a breve, farà di tutto per esserci. Vogliamo contattare Peruzzi. Vorremmo Zoff ed Eriksson come ospiti d’onore», ha spiegato Pino Wilson. Non è facile contattare tutti, organizzare la partita e i ritorni a Roma. E’ un lavoro lungo, è iniziato da molte settimane, servirà uno sforzo immane, fisico ed economico.

 

 

 

L’ARBITRO – «Qualcuno non giocherà, ma sarà comunque presente. E ci sarà chi si mischierà con i più giovani». Non solo campioni, calciatori di tutte le epoche. Sarà presente anche il mitico Panzino di Catanzaro, l’arbitro di Lazio-Foggia, il direttore di gara di quella partita passata alla storia. Una partita che ritorna. (Corriere dello Sport)
0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy